“Mammacheimpresa!” il concorso letterario per avvicinare gli studenti alla cultura imprenditoriale

mammamiacheimpresaL’acceleratore d’impresa milanese Rancilio Cube ha avviato il progetto “Mammacheimpresa!” con l’obiettivo di valorizzare la cultura imprenditoriale nelle sue dimensioni positive e prospettiche per il futuro di ogni giovane, in collaborazione con la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, voluta dall’industria bancaria per promuovere l’educazione finanziaria, la cultura del risparmio e della legalità economica in Italia.
L’iniziativa, divenuta parte integrante del programma Teens della Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, dedicato alle scuole secondarie di secondo grado, propone agli studenti la partecipazione ad un concorso letterario: i dieci migliori racconti scritti dai ragazzi sui temi della cultura imprenditoriale vinceranno la pubblicazione nel libro “Mammacheimpresa!” (Edizioni d’Este) che vuole essere un’antologia di casi d’impresa raccontati dagli stessi imprenditori e trasposti in narrativa da scrittori professionisti.
I dieci migliori racconti scritti dai ragazzi saranno pubblicati nel volume “Mamma, che impresa!”, insieme a quelli di casi d’impresa di successo come Cascina Caccia, GoldenGoose, L’Erbolario, Lyto’s, Mosaicoon, MyTailoredWine, NGI Eolo, PerMicro e Rizoma.
Le candidature dei racconti possono essere presentate entro il 15 maggio 2015 inviandole all’indirizzo scuola@feduf.it. La partecipazione è gratuita e ogni elaborato potrà essere firmato da un singolo autore o da più autori. Per maggiori informazioni e per conoscere le tracce a cui possono ispirarsi i ragazzi nello scrivere i racconti è possibile consultare il sito www.feduf.it o inviare una email all’indirizzo scuola@feduf.it.
Il volume “Mammacheimpresa!”, che sarà pubblicato nell’autunno del 2015, verrà inserito all’interno della collana editoriale I Cubooks, inaugurata con la pubblicazione di #librosospeso, un racconto, ispirato alla vera storia di una giovane libraia, che parla di ogni imprenditore che realizza il suo sogno credendoci fino in fondo e mettendo le persone e le loro idee al centro delle proprie strategie di sviluppo imprenditoriale.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?