L’uragano dentro me – Rhoma G.

Titolo: L'uragano dentro me
Autore: Rhoma G.
Data di pubbl.: 2016
Casa Editrice: TRE60
Genere: Romanzo d'amore
Pagine: 451
Prezzo: 14,45

La vita di Ary sembra apparentemente tranquilla: sposata da sette anni con Danny, il suo primo amore, lavora alla libreria Wonderland di Gimli, in Canada, unico vero punto di riferimento per gli amanti dei libri di tutta la cittadina. Eppure Ary non è felice. Lei e Danny, persi nella routine della vita quotidiana, hanno dimenticato cosa sia il romanticismo e la passione.
Sotto la maschera della pacata serenità, Ary si sente distante, spenta e apatica… Vorrebbe poter ritrovare, con suo marito, l’entusiasmo di una volta, sentirsi di nuovo viva. E viva si sentirà, ma non con Danny…
Lucas, top manager della sede centrale della Wonderland, mandato a Gimli per tentare di risollevare le sorti della libreria, irrompe nella vita di Ary come un uragano. Tra loro è subito chimica, un’attrazione talmente forte che, nonostante i vani tentativi, non potrà più essere controllata.
“Lui schiantò le sue labbra sulle mie, e mi dimenticai perfino di essere al mondo. Una scarica d’adrenalina mi procurò una vertigine, mi sentii come se mi avessero assestato un pugno nello stomaco. Eccitazione e dolore in parti uguali.” Pag. 28
Poi accade l’impensabile: Danny torna ad essere quello di una volta: gentile, premuroso, passionale… L’uomo di cui sua moglie si era innamorata tanto tempo prima.
Solo che adesso è Ary ad essere cambiata. “Tra me e Danny le cose andavano sempre meglio… Avevamo ritrovato parte della magia che un tempo ci aveva uniti… Tutto quello che stava capitando al mio matrimonio, lo avevo invocato con preghiere, lacrime e tante afflizioni… Dentro la mia anima si agitava qualcosa che non sapevo identificare… Avrei dovuto sentirmi al settimo cielo… il mio entusiasmo era al minimo.” (Pag. 75).
Una storia d’amore per nulla stucchevole: grazie al buon equilibrio di romanticismo ed erotismo, risulta una lettura piacevole e scorrevole. Mi è piaciuta molto la scelta di alternare i punti di vista dei due protagonisti, Ary e Lucas, scegliendo una narrazione in prima persona, sempre molto adatta per esprimere al meglio gli stati interiori dei personaggi. Nel complesso una storia divertente e coinvolgente, nella quale ognuno di noi potrebbe ritrovare un po’ della propria vita.

2

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?