L’ombra della verità – Karin Slaughter

Titolo: L’ombra della verità
Autore: Slaughter Karin
Data di pubbl.: 2012
Casa Editrice: Timecrime
Genere: Giallo & Thriller
Traduttore: Raffaella De Dominicis
Pagine: 512
Prezzo: 7.70

La Fanucci Editore ha creato un nuovo marchio editoriale, Timecrime, lanciando tre romanzi ad un prezzo davvero appetibile. Parte subito forte, accaparrandosi “una delle migliori scrittrici americane di polizieschi” (Washington Post).

“Disprezzava chi costruiva intorno a sé delle prigioni dorate, schiavo della propria avidità, segregato dal mondo che lo circondava. Tutto quello che lui voleva in quel momento era la sua libertà, e aveva intenzione di fare tutto il necessario per riprendersela.”

L’ombra della verità, primo libro della trilogia con protagonista Will Trent, è un thriller dal linguaggio crudo e violento, che narra storie di stupri, abusi, pedofilia e fa immergere il lettore in una società malata e perversa, troppo spesso celata sotto i ruoli più impensabili.

Nella città di Atlanta viene commesso un brutale omicidio ai danni di una prostituta ed emerge un raccapricciante particolare: la sua lingua è stata strappata a morsi. Il caso viene affidato all’agente Michael Ormewood, ma il susseguirsi degli eventi e la similitudine con altri casi commessi nello Stato renderà necessario l’aiuto del detective del GBI Will Trent.

Nella prima parte del romanzo varie storie si intrecciano, e riaffiorano personaggi facenti parte del passato dei protagonisti. Il ritmo è incalzante e la narrazione è ricca di colpi di scena. Vengono raccontate le vicissitudini di persone con esperienze terribili che lottano per sopravvivere e capire cosa ne è stato della loro vita. E’ un libro ricco di intrighi e inganni, di tradimenti sepolti negli anni. Tutti i personaggi sono dei veri e propri “casi umani” e la scrittrice sa coinvolgere  proprio grazie a questo motivo. A circa metà del libro tutta la storia è praticamente già definita, con poche sfumature ancora da rendere evidenti, ma nonostante ciò la Slaughter spinge il lettore a desiderare di giungere alla conclusione per capire come il disagio dei suoi protagonisti avrà finalmente fine.

Con un finale ricco di azione si conclude un gradevolissimo thriller, violento e tagliente che, oltre tutto, a quel prezzo non può che essere letto.

0

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?