>Lo Straordinario Viaggio – Edward Tulane

>

Giunti editore
Prezzo di copertina: 16,50 €
Spesso e volentieri vi parliamo di libri appena usciti nelle librerie o comunque di prossima uscita.. oggi vorrei invece parlarvi di un libro che qualche primavera l’ha già vissuta… ma è uno dei libri per bambini più belli che ci siano in giro, e voglio condividerlo con voi.
Raramente ci si aspetta che il protagonista di un libro sia un coniglio di porcellana, eppure bisogna ricredersi in questo caso!
Edward Tulane è un elegante coniglio abituato ai lussi ed alle coccole di una bambina aristocratica, che ogni giorno lo veste con abiti di seta, gli parla, lo coccola e lo tratta proprio come se fosse del tutto reale e Vivo.
Finchè un giorno, la famiglia della bambina parte per un viaggio verso Londra..e porta Edward con sé.
Inconsapevolmente avrà inizio questa straordinaria avvventura che lo porterà alla scoperta di sé stesso, dell’amore e degli affetti.
Ho detto alla scoperta di sé stesso: SI! Edward non è per niente un BANALE coniglio di porcellana… è tanto, TANTO di più!
Abituato al dolce far niente, non è mai stato attento a ciò che veniva detto o fatto attorno a lui…. finchè non vola nelle profondità dell’oceano e ci resta per diversi mesi.
Nel buio più totale Edward inizia a capire l’importanza e il valore di chi ti sta intorno e proprio nel momento in cui pensa che tutto sia perduto ecco che la speranza torna da lui… sotto forma di rete!
Un pescatore che fa il suo giro quotidiano lo trova impigliato nella rete e decide di portarlo a casa dalla moglie che si prende cura di Edward, lo asciuga, lo coccola, gli parla e lo tratta come se fosse figlio suo.
E’ la prima volta che il coniglio ascolta ciò che gli viene detto….è la prima volta che Edward apre il suo piccolo cuoricino all’amore ed all’affetto delle persone.
Questa però, è solo una tappa del viaggio: ci saranno vagabondi, cagnolini e bambini a fargli compagnia e alla fine, solo alla fine, troverà la strada di Casa e una sorpresa stupenda che gli farà capire davvero chi è e cos’è l’Amore vero.
Un libro che si divora in pochissime ore o in qualche sera se usato come favola della buona notte.
Un libro che aiuta a riflettere i grandi e a far comprendere ai più piccoli il valore e l’importanza degli Affetti e dell’Amore.
E’ il primo libro che leggo di Kate DiCamillo ma credo che andrò subito ad informarmi sugli altri che ha scritto.
Linguaggio fluido, semplice ed efficace e storia “magica” che scalda il cuore….

“Devi cercare le stelle cadenti- disse Bryce a Sarah Ruth-
Sono quelle che hanno la magia!!!”


Acquistalo su Libreriauniversitaria.it! (clicca qui)
0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?