Libriamodena, festa del libro in Piazza Grande

Nel primo week end di maggio, come consuetudine ormai da 19 edizioni, parte “Libriamodena”, grande festa del libro che si terrà sabato 4 e domenica 5 maggio in Piazza Grande a Modena. La 19ª edizione si occupa della produzione libraria “made in Modena”: una rassegna seguita ed apprezzata da un pubblico fedele e affezionato, che cresce di anno in anno consolidando il successo della manifestazione.

Quest’anno parteciperanno una decina di case editrici del territorio riunite nell’Associazione Editori Modenesi, presieduta da Elis Colombini, oltre ad alcune associazioni culturali che, nell’ambito della propria attività, pubblicano libri e riviste. Negli stand degli espositori saranno in mostra libri di ogni tipo e per ogni genere di lettori, per l’occasione in vendita a prezzo scontato: dai libri per bambini e ragazzi ai volumi di storia e cultura locale, dai romanzi alle raccolte di poesie, dai libri gastronomici ai volumi di fotografia.

Nel corso della manifestazione verrà distribuito gratuitamente il terzo catalogo di informazione libraria dell’Associazione Editori Modenesi e continuerà la campagna di tesseramento dei soci sostenitori. Per il secondo anno consecutivo, visto il successo dell’iniziativa, sarà allestita una mostra di segnalibri curiosi e rari e di documenti storici di tipografi ed editori modenesi a cura del Circolo “Tassoni”. Sabato 4 maggio, inoltre, verranno premiati i ragazzi vincitori del concorso “Racconti fuoriclasse 2013”, ai quali verrà consegnato un premio in libri.

0

Ti potrebbero interessare...

Login