Libri in corte, spazio alle parole!

Dal 19 al 21 aprile 2013 a Garbagnate Milanese, la parola d’ordine sarà ‘spazio ai libri’. Presso Corte Valenti, sede della Biblioteca comunale, si terrà infatti la Iª Edizione del Festival della piccola e media editoria “Libri in Corte – Spazio alle parole: i diritti”: la manifestazione, che riveste carattere di unicità e originalità nell’hinterland milanese, sarà dedicata alla piccola e media editoria e a chi ama la lettura e la cultura.

La Corte si riempirà così di stand che esporranno libri di narrativa e saggistica non sempre noti al pubblico, dando l’opportunità inedita ai lettori di avere una  panoramica tra le realtà editoriali sia di nicchia sia di livello nazionale. Ci saranno inoltre incontri culturali, laboratori per la promozione della pubblica lettura dedicati ai più piccoli e intrattenimenti musicali. Tutte le iniziative saranno ad ingresso libero.

Il tema della Iª Edizione sarà “Spazio alle parole: i diritti” con l’obiettivo di creare un momento di confronto sui diritti dimenticati e non. Tra gli ospiti che interverranno durante la manifestazione ci saranno Simonetta Agnello Hornby, Alessandro Bertante, Elisabetta Bucciarelli, Fabrizio Carcano, Giulio Cavalli, Roberto Denti, Chicco Elia, Gabriella Kuruvilla, Massimo Picozzi, Mario Portanova, Paolo Roversi, Antonio Scurati e Nicoletta Vallorani.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?