Libri gratis per tutti ad Altamura

Avete mai pensato di entrare in una libreria e portar via un libro senza passare dalla cassa? Scegliere un libro gratuitamente è possibile solamente in tre parti del mondo: a Madrid, a Baltimora e, da oggi, anche ad Altamura. Il progetto di Leonardo Patella viene realizzato con “LibriLiberi“, in via Maggio 1648, al civico 31. 

Un locale dove la cultura sposa la libera circolazione di idee; chiunque può entrare, consultare gli scaffali e prendere un testo, senza mai doverlo restituire. L’iniziativa, nata proprio sulla scia della “LibrosLibres” di Madrid, è stata messa in campo, come già detto, da Leonardo Patella, presidente della neo associazione “Libri Liberi”. Patella ha disposto dei suoi locali, del suo tempo e della sua passione.

Nella libreria sono raccolti tutti i testi che case editrici, biblioteche, enti pubblici o privati donano e che, diversamente, avrebbero cestinato. Gli utenti non sono tenuti ad alcuna spesa. È possibile contribuire, ma senza nessun obbligo, con un tesseramento annuale di 15 euro.
Sono previsti, inoltre, incontri con artisti o autori per presentazioni di libri e per dibattiti. “LibriLiberi” diventa, così, un vero e proprio tempio della cultura.

0

Ti potrebbero interessare...

  • Sara

    Cerco disperatamente da mesi Il faraone assassino , Peters E. Non è che magari l’avete? Contattatemi!

Login

Lost your password?