Libri da colorare per grandi e piccini

anti stressSe vi dicessi – libri da colorare – immagino che voi fareste un tuffo nel passato dritti alla vostra infanzia; ma se questi tornassero invece per un pubblico adulto?
Ecco che dai disegni ai mandala presi in prestito dalla tradizione buddhista l’onda lunga dei ‘’colouring books’’ è pronta per travolgere anche l’Italia; dopo aver letteralmente contagiato Francia, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti, la moda dei libri da colorare ‘’per tutti’’ si fa strada come vera e propria pratica di benessere sugli scaffali delle nostre librerie.
Prendere nuovamente in mano matite, pastelli e pennarelli può aiutare a ritrovare l’armonia e l’equilibrio interiore, a sviluppare la concentrazione, a eliminare lo stress e a riscoprire la propria creatività.
In Italia la casa editrice Ultra ha appena dato inizio a una serie di 12 volumi, “ArtActivity – Libri per adulti che vogliono colorare”. I primi tre sono “Ritrovare calma e serenità. Gli animali”, “Sviluppare la concentrazione. Le forme astratte” e “Ritrovare l’armonia e l’equilibrio. I Mandala”. In arrivo “La bellezza dei colori e delle forme: le vetrate Art Nouveau”, “Le suggestioni psicologiche del Vintage” e “I meravigliosi dettagli delle miniature celtiche”.
Armiamoci quindi di quanti più colori possibile, una lotta facile al solito stress quotidiano!

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?