Libri al cinema: le uscite di Gennaio & Febbraio

image“La teoria del tutto” è un adattamento cinematografico del libro biografico Verso l’infinito. La pellicola diretta da James Marsh e interpretata da Eddie Redmayne, narra la storia del celebre fisico, astrofisico e cosmologo Stephen Hawking. Nelle sale già dal 15 gennaio il film narra la vita di Hawking a Cambridge e il suo incontro con Jane studentessa di lettere di cui si innamorerà. Trattata, è anche la tematica del tempo che porterà il protagonista ad elaborare una formula matematica che dia un senso a tutte le forze dell’universo: la teoria del tutto.

imageDalla regia di Sam Taylor-Johnson ecco arrivare sul grande schermo, il 12 febbraio, l’attesissimo primo film tratto dal bestseller “50 sfumature di grigio” di E.L James. La pellicola narra la storia di Anastasia una studentessa poco più che ventenne e della sua travolgente e seducente avvenuta d’amore con il ricco imprenditore Christian Gray.

imageAl cinema dal 12 febbraio, un nuovo adattamento della famosissima storia d’amore scritta da William Shakespeare, “Romeo &Giulietta”. Diretto da Carlo Carlai e interpretato da un cast stellare tra cui Hailee Steinfeld, Douglas Booth, Paul Giametti, Damian Lewis e Stellan Skarsgard, il film, ambientando nel XXI secolo, narrerà la storia dei due innamorati con l’obbiettivo di divulgare e far conoscere questa tragedia anche alle nuove generazioni.

imageTratto dal romanzo L’apprendista del mago, la pellicola “Il settimo figlio” narra le avventure del giovane Thomas che durante il suo apprendistato sarà costretto a scontrasti, con streghe, fantasmi e boggart. Il giovane apprendista nell’arco della pellicola verrà però messo in difficoltà dalla strega Mamma Malkin, da lui stesso liberista dopo essere stato persuaso. Dalla regia di Sergej Bodrov il film sarà in tutte le sale dal 19 febbraio.

imageDalla regia di David Koepp con Johnny Depp, Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Olivia Munn, Paul Bettany, ecco arrivare sul grande schermo dal 19 febbraio l’adattamento cinematografico dei quattro romanzi di Kyril Bonfiglioli. Il film, come i libri, hanno per protagonista Charlie Mortdecai, un mercante d’arte spavaldo, molto ricco e vigliacco, che sta cercando di recuperare un quadro rubato, il quale conterrebbe il codice di un conto bancario colmo di oro nazista.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?