Libri al cinema: le uscite della prima metà di Aprile

loc_sara-il-mio-tipoSarà il mio tipo?

Questa pellicola francese, diretta da Lucas Belvaux, è tratta dal romanzo Non il suo tipo di Vilain Philippe. Narra la storia d’amore tra Clément, giovane professore di filosofia parigino trasferito per un anno ad insegnare ad Arras, una tranquilla cittadina nel nord della Francia, e Jennifer, un’esuberante parrucchiera che da sempre vive fieramente ad Arras. Ma mentre la vita di Clément è scandita dalla lettura di Kant o Proust, quella di Jennifer è ritmata dai romanzi rosa e dalle riviste di gossip, nonché dalle colorate serate nei locali dove si esibisce cantando con le colleghe di lavoro. Clement e Jennifer hanno il cuore e il corpo liberi per lasciarsi andare alla più bella delle storie d’amore, ma riuscirà questa passione a travolgere anche le loro barriere culturali e sociali? In uscita nelle sale il 16 aprile

 

Wild2014PosterWild

Il film, diretto da Jean-Marc Vallèe con protagonista Reese Witherspoon, è l’adattamento cinematografico del romanzo di Cheryl Strayed intitolato Wild – Una storia selvaggia di avventura e rinascita. E’ ambientato nell’America degli anni ’90. Una ragazza rimasta sola con il proprio fratello, dopo la morte improvvisa della madre (dal padre si erano allontanati anni prima per eccesso di violenza) e la fine del proprio matrimonio, chiusa nella dipendenza dall’eroina decide di affrontare il Pacific Crest Trail a piedi, più di 1.600 Km in totale solitudine macinati in più di due mesi. In questo periodo ripensa a quello che le è successo e che è determinata a superare con un’impresa che pare superiore alle sue forze. Al cinema dal 2 aprile.

 

immLa scelta

Michele Placido dirige il dramma ispirato al testo teatrale L’Innesto di Luigi Pirandello. Potrebbe essere una storia di normale felicità quotidiana, se un evento drammatico e improvviso non sconvolgesse l’equilibrio di Laura e Giorgio, portando alla luce le loro diversità caratteriali. Il destino mette alla prova il loro amore, seminando il dubbio sulla paternità del bimbo in arrivo. Con grande forza, i due coniugi dovranno affrontare ogni paura e fare alla fine una scelta. Ispirato alla commedia in tre atti di Pirandello “L’innesto”, il film racconta una storia di amore e coraggio, che cambierà per sempre la vita di una coppia. Nel cast: Raul Bova e Ambra Angiolini. Nelle sale dal 2 aprile.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?