Letteratura&ragazzi: pubblicato il bando del “Premio Arpino”

Dal 21 al 25 maggio si terrà a Bra (nel cuneese) la quindicesima edizione del Salone del Libro per Ragazzi e, come da tradizione, in concomitanza con la manifestazione verrà assegnato il Premio “Giovanni Arpino”, destinato ai migliori libri per i giovani.

Il bando, pubblicato sul sito web del Comune di Bra (www.comune.bra.cn.it), è rivolto ad autori, editori ed illustratori. In gara vi sono, infatti, due categorie: la prima, dedicata alla narrativa per ragazzi (scuola primaria e scuola secondaria inferiore), l’altra – denominata “Premio Città di Bra” – rivolta, invece, ai migliori libri di illustrazione. Per i primi classificati di ogni sezione il premio è pari a mille euro, mentre ai secondi posti verrà destinato un riconoscimento di 500 euro. Le opere finaliste saranno nominate da giurie tecniche, seguirà poi un ulteriore esame da parte di giurie composte da studenti che eleggeranno i vincitori.

Per partecipare sarà necessario inviare la propria domanda entro il 28 febbraio 2014, alla segreteria del premio, presso l’ufficio manifestazioni del comune di Bra. La premiazione avverrà nel corso della giornata conclusiva del “Salone del libro per ragazzi”, domenica 25 maggio 2014.

0

Ti potrebbero interessare...

Login