L’eroe riluttante -Michael Dobbs

Titolo: l'eroe riluttante
Autore: Michael Dobbs
Data di pubbl.: 2020
Casa Editrice: Fazi
Genere: thriller
Traduttore: Giuseppe marano
Pagine: 394
Prezzo: 17.00

Quando Harry Jones scopre che il suo vecchio e caro amico Zac Kravitz è in difficoltà sente di non avere molta scelta. Harry e Zac si conoscono da molto tempo, hanno condivisio alcune missioni nel passato e se la moglie di Harry è ancora viva lui lo deve proprio a Zac. Perciò quando gli viene comunicata che l’amico di vecchia data è prigioniero in una pregione di un paesino remoto dell’Asia centrale, Harry si imbarca con una delegazione di diplomatici britannici per cercare una pista su dove si trovi Zac ed elaborare un modo per farlo evadere.

Il Ta’argistan (nazione fittizia che forse corrisponde al moderno Targikistan) è un luogo desolato e povero, un tempo patria del celebre dittatore sovietico Stalin e ora, dopo la caduta del regime comunista, amministrato da uno spietato dittatore che governa con il pugno di ferro. È proprio in questa terra straniera che Harry trova un aiuto nel personaggio di Martha, una donna affascinante e testardissima che lo aiuterà a giungere presso il carcere di Bodima e a cercare di liberare Zac. Ma il tentativo dei due fallisce e Harry scopre di essere finito in una terribile trappola e che nulla di quanto credeva era davvero reale.

Ora, per Harry Jones, è il momento di sopravivvere.

L’aroe riluttante è il terzo libro della saga di Harry Jones, una sorta di novello James Bond che mescola, nelle sue avventure, intrighi politici a livelli internazionali (l’intento di fare cadere Harry in una trappola è causato da una convergenza di interessi di poteri provenienti da più parti del mondo) al mondo delle investigazioni alle ambientazioni di save and rescue. Non manca l’adrenalina e i momenti di suspance che rendono la lettura estremamente scorrevole quanto godibile accompagnando il tutto da una vena fantasmagorica che rende la narrazione mostruosamente realistica.

Non avendo mai letto nulla prima di questo libro circa le avventure di questo personaggio (ho scoperto solo leggendo la biografia dell’autore che questo volume è il terzo di una saga) non saprei dirvi se e come Harry Jones è cambiato. Posso dirvi senza problemi che ho apprezzato molto la figura dell’ex militare, la sua umanità e la sua decisione come ho trovato magnifica la figura della sua aiutante, Martha, donna integerrima e dotata di una singolare e brillante intelligenza.

Un ottimo romanzo di azione che è assolutamente adatto a chi cerca emozioni forti con cui passare le ore di reclusione.

2

Acquista subito

Gabriele Scandolaro

Mi chiamo Gabriele e sono un lettore. Ho iniziato a leggere quando ero molto piccolo, complice una nonna molto speciale che invece delle classiche favole riempiva le mie giornate raccontandomi i capolavori teatrali di Shakespeare e di Manzoni. Erano talmente avvincenti le sue narrazioni che, appena mi è stato possibile, ho iniziato a leggere per conto mio. Ma terminato il mio primo libro ne ho iniziato subito un altro. Poi un altro. Da allora non riesco più a smettere di leggere. Quando non leggo o studio, lavoro come Educatore e suono il violino.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?