Le ricette e la dieta per un intestino felice – Christine Bailey

Titolo: Le ricette e la dieta per un intestino felice
Autore: Christine Bailey
Data di pubbl.: 2016
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: ricettario, rimedi naturali
Traduttore: Maria Iavazzo
Pagine: 182
Prezzo: 12,90 €

“Durante il mio processo di guarigione notai quanto fosse difficile reperire risorse e informazioni a carattere pratico, con una solida base scientifica, per persone nella mia situazione… Lo scopo di questo libro è quello di fornirvi le informazioni di cui a suo tempo ho sentito la mancanza.” (Pag. 6.)

Le ricette e la dieta per un intestino felice è più di un ricettario. Partendo da una profonda conoscenza e consapevolezza dei cibi nocivi per la salute dell’uomo, suggerisce un percorso progressivo per riattivare il corretto funzionamento intestinale e ripristinare uno stato di benessere perduto. L’autrice, data la sua diretta esperienza con i problemi dei quali parla, che l’ hanno portata ad una situazione clinica pericolosa per la sua salute e per la quale ha dovuto intraprendere un percorso riabilitativo, cerca di sopperire alla carenza di informazioni disponibili fornendo al lettore, prima, una parentesi informativa generale sulle problematiche e, poi, un dettagliato ricettario grazie al quale ciascuno può avere gli strumenti necessari per affrontare il proprio percorso riabilitativo.

“Il mio programma in 5 step è facile da seguire, ed è un approccio strutturato per affrontare gli squilibri che contribuiscono a sviluppare problemi di digestione e risolverli una volta per tutte. Prima di iniziare il programma date un’occhiata alle sezioni precedenti, così da poter identificare i principali squilibri rilevanti per la vostra salute.”

Il volume di Christine Bailey  e’ un libro sulla rieducazione alimentare, in tempi nei quali le tanto temute intolleranze sono cresciute fino a riguardare una percentuale altissima della popolazione mondiale, grazie ad una trasformazione dei cibi che consente sempre meno controllo da parte dei consumatori ignari, i quali si trovano poi a doverne affrontare le conseguenze. La premessa generale del testo fornisce gli strumenti per affrontare un percorso consapevole, necessario viste le diverse esigenze e problematiche di ciascuno in termini alimentari. Il lettore, una volta appresi gli elementi per lui nocivi, ha a disposizione un vasto ricettario per poter seguire un percorso strutturato teso alla ricerca del benessere personale.

3

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?