Le parole del nostro destino – Beatriz Williams

Titolo: Le parole del nostro destino
Autore: Williams Beatriz
Genere: Romanzo sentimentale
Traduttore: Elena Cantoni
Pagine: 459
Prezzo: 17.60€

Può un amore superare i confini del tempo ed essere in grado di legare due anime in un nodo dolcissimo e indissolubile, che nulla potrà mai sciogliere?

Sì, secondo Beatriz Williams, l’autrice che con il suo esordio letterario “Le parole del nostro destino” ha vinto ben due Romance Writers Award ancora prima della pubblicazione.

La trama del romanzo si dipana tra due piani temporali distinti: il primo capitolo è un tuffo nel passato, nel cuore dell’Europa dilaniata dal primo conflitto mondiale e precisamente in Francia, dove una donna attende davanti alla cattedrale di Amiens il capitano Julian Ashford, l’uomo al quale la sua vita è legata da sempre.

Un salto temporale ci porta nella New York dei nostri giorni, nello spietato mondo di Wall Street. Kate, giovane e brillante analista finanziaria, sta per incontrare un uomo che cambierà la sua vita: il multimilionario Julian Laurence, bello, affascinante, perfetto sotto ogni punto di vista e che si innamorerà di lei. Nasce così una passione assoluta a cui la protagonista si abbandona, incapace di resistere ad una forza che sembra averli creati solo per metterli l’uno accanto all’altra, come se il loro amore fosse scritto da sempre nelle pagine del tempo.

Eppure nella perfezione di questo legame iniziano ad affiorare zone d’ombra, dubbi e segreti che si concretizzano in un libro recapitato misteriosamente a Kate: la biografia di Julian Ashford, poeta-soldato ed eroe della prima guerra mondiale.

“Dalla foto color seppia in copertina mi fissava lo sguardo severo di un uomo con le spalle larghe e l’uniforme da ufficiale dell’esercito inglese. E con il volto di Julian Laurence. (…) Con le dita gelate, sforzandomi di ignorare il ronzio acuto nelle orecchie, aprii il libro…” (p.169)

Un turbine di pensieri affolla la mente di Kate: il loro amore, nato da poco eppure già così tenace, sarà in grado di andare oltre ciò che è razionale e accettare la verità? Quale pericolo incombe sulle loro vite e è perché Julian è così ossessivamente protettivo nei suoi confronti?

Con il suo linguaggio limpido ed evocativo, uno stile incalzante e una trama avvincente Beatriz Williams saprà tenere incollate alle pagine tutte le lettrici che cercano una vicenda romantica e coinvolgente, capace di suscitare emozioni e sospiri.

0

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

  • Arianna

    E’ un libro meraviglioso! Non ho mai letto nulla di più intenso!… Senz’altro è salito in cima alla mia classifica personale! Il più bello in assoluto che abbia mai letto… Originale… semplicemente perfetto! Un’autrice brillante … non vedo l’ora di leggere le sue prossime stesure! =)

Login

Lost your password?