Le donne che fecero l’impresa. Nessun pensiero è mai troppo grande – Autrici Varie

Titolo: Le donne che fecero l’impresa. Nessun pensiero è mai troppo grande
Autore: Autrici varie
Data di pubbl.: 2016
Casa Editrice: Edizioni del Loggione
Traduttore: Autrici Varie; a cura di Katia Brentani e Lorena Lusetti
Pagine: 160
Prezzo: 12,00 euro

Le donne che fecero l’impresa. Nessun pensiero è mai troppo grande è un libro graziosissimo di 160 pagine in cui vengono presentati i ritratti di dodici donne che fecero la storia del loro paese.

Grande protagonista di questi racconti è Bologna, la rossa, la bella, la grassa, la turrita; una Bologna bellissima e piena di orgoglio per le sue figlie così brave e talentuose di cui vengono narrate le storie. Attraverso queste donne si ripercorrono le vie di Bologna, la magia di piazza Santo Stefano, la maestosità della Corte Isolani, passando per le Torri e per le stradine che la formano e che hanno dato alloggio alle imprese che hanno creato le protagoniste di questo libro.

In questa raccolta ci sono sartorie da creare, pastifici da aprire, fabbriche da portare avanti per mano di donne coraggiose che hanno avuto ottime idee e nessuna paura nel realizzarlo. Anzi: la donna è vincente perché viene riconosciuta come «sinonimo di garanzia».

Oltre alle belle descrizioni di Bologna si trovano illustrate anche Reggio Emilia, Imola, Ravenna.

Una preziosa antologia che racconta alcune grandi donne dell’Emilia Romagna che hanno contribuito allo sviluppo della propria regione: belle storie che danno testimonianza della grandezza e della tenacia di queste donne, che con sudore e fatica hanno aiutato lo sviluppo della loro terra, diventando per tutti veri e propri punti di riferimento.

1

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?