L’antologia “Racconti nella corrente” sarà presentata alla Casa Museo di Luigi Pirandello

racconti_correnteGiovedì 29 ottobre alle ore 18.30, presso la Casa Museo di Luigi Pirandello, a Roma, in via Antonio Bosio 13b, sarà presentato il libro “Racconti nella corrente”, che raccoglie le opere finaliste del Premio Lugnano 2015. L’iniziativa nasce dalla volontà del Comune di Lugnano in Teverina, dalla curatrice del Premio, dall’editore (Edizioni Intermedia) e dagli stessi autori di divulgare e promuovere il libro, i cui proventi di vendita saranno interamente devoluti all’AIL, Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma – Onlus.
Fra gli autori che interverranno all’incontro, troveremo Mariagrazia Lonza, vincitrice del premio, ed alcuni rappresentanti dell’AIL; il Sindaco Gianluca Filiberti e l’Assessore alla Cultura Alessandro Dimiziani del Comune di Lugnano in Teverina, promotore del Premio Letterario; Isabella Gambini della Casa Editrice Intermedia; Elisabetta Putini, curatrice del Premio letterario. Infine, l’attrice Cecilia D’Amico leggerà alcuni brani significativi tratti dall’antologia.
Il Premio Letterario Lugnano in Teverina, che nella sua prima edizione 2015 ha avuto una notevole risposta da parte degli autori e delle case editrici in concorso, si prefigge, anche nelle successive edizioni, di destinare completamente a una causa di alto valore sociale e umanitario i proventi di vendita del libro che raccoglierà le opere finaliste della sezione racconti, concordandola di anno in anno con gli stessi autori.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?