Data di pubbl.: 2024
Traduttore: Alessandro Storti
Pagine: 396
Prezzo: € 20,00
Luke Daniels, poco più che trentenne, è stato un ranger dell’esercito americano nonché nipote di un ex Presidente degli Stati Uniti. Oggi è diventato un agente della Sezione Magellano, organizzazione segreta capitanata con mano ferrea da Stephane Nelle. É ironico, agguerrito, in perfetta forma fisica e incapace di fermarsi davanti al pericolo o alla richiesta di aiuto di una collega. Ecco cosa accade, infatti, quando Jillian Stein lo informa di trovarsi in Belgio a Genappe, nella casa del nonno morente per un tumore, e di aver combinato un gran casino. Jillian chiede aiuto e Luke, in Inghilterra in quel momento, corre in suo soccorso. Un soccorso che si rivelerà purtroppo utile solo in parte. Chiunque siano gli assalitori della villetta in cui si trovano gli Stein, nonno e nipote, solo Jill riuscirà a salvarsi grazie al suo addestramento e lo stesso Luke avrà non poche difficoltà a uscirne illeso. Una volta in salvo, Jillian gli racconterà che negli ultimi tempi il nonno le parlava spesso di un fucile da mettere in salvo, un’arma importante e preziosa. È stato, secondo lei, rispondere a una mail ricevuta ad averla tradita. Ma di che tipo di fucile si tratta? Dove trovarlo? E perché esserne ossessionati come nonno Stein?
Molte miglia lontano dal Belgio, sull’isola di Starling nel Maryland, USA, incontriamo il miliardario ed ex agente della CIA Thomas H. Rowland nella sua villa super protetta. Gli uomini che hanno preso d’assalto la villetta degli Stein sono stati mandati da lui e rispondono agli ordini di Ateng Persik, ex berretto rosso indonesiano, un uomo totalmente privo di coscienza proprio come il suo capo Rowland. Ora entrambi si chiedono cosa sia andato storto nel corso dell’assalto, chi diavolo possa essere il ‘cavaliere solitario’ venuto in soccorso di Jillian Stein e che fine abbia fatto il fucile. Perché é quello che Rowland vuole con tutte le sue forze. E poiché di Persik non si fida, gli manda dietro Jack Talley, un altro ex militare ai suoi comandi, perché ne controlli l’operato. Ma Talley, come si vedrà in seguito, conserva ancora un barlume di umanità e sarà di qualche utilità per Luke e Jillian.
Parte da qui un’avventura al cardiopalma, ricca di una serie di scoppiettanti colpi di scena, inseguimenti, trappole e repentini spostamenti di Luke e Jill in fuga dai loro inseguitori e tutti tesi a recuperare il famoso fucile. I nostri eroi viaggeranno dal Belgio al Lussemburgo per finire in Louisiana e poi in Texas. Ben presto i lettori capiranno di che fucile si tratta, qual è la sua storia e perché Rowland ci tiene tanto a venirne in possesso. Difficile smettere di leggere un libro così che riesce ad accontentare non solo gli amanti del thriller, ma anche gli appassionati di Storia e di balistica. Grande intrattenimento, fiato sospeso, dialoghi da manuale e una interessante sorpresa lo scoprire l’età di alcuni dei principali attori di questo ottimo thriller.