lalibreriadeiragazzi.it: il primo e-commerce di libri per bambini e ragazzi

LDR ilpallinodeilibri“Abbiamo da sempre #ilpallinodeilibri tanto da farlo diventare il nuovo logo della Libreria dei Ragazzi e un nuovo entusiasmante progetto online. Il mondo dei libri per ragazzi e la passione di esperti librai incontra uno tra i team tecnologici più innovativi e creativi: nasce lalibreriadeiragazzi.it, molto più di una libreria online e di un sito di informazione. Nella Libreria dei Ragazzi online non regnano gli algoritmi ma le competenze e la passione di librai ed esperti.”

Così si descrive lo staff di La Libreria dei Ragazzi, introducendoci il loro nuovo progetto di portare online la realtà e la densissima storia di questa libreria pluridecennale, rendendola unica nel suo genere.
La Libreria dei Ragazzi nasce nel 1972 dal progetto rivoluzionario di Gianna Vitali e Roberto Denti; l’idea è semplice: inaugurare la prima libreria dedicata ai ragazzi in Italia, non sapendo se e come il progetto avrebbe funzionato.

Dopo 42 anni, evidentemente di successi, questi appassionati di libri decidono di rimettersi in gioco: questa volta con l’aiuto del team Activate Media, esperti visionari e competenti capaci di immaginare e plasmare la tecnologia per metterla al servizio dei giovani lettori.

Ma come scegliere, senza rischiare di perdersi, tra le mille proposte editoriali in commercio? Lalibreriadeiragazzi.it ha pensato anche a questo! L’utente può navigare tra oltre 25.000 titoli con la possibilità di indirizzare la sua ricerca utilizzando i filtri di genere, prezzo ed età. I risultati dell’analisi personalizzata verranno rappresentati in tempo reale, visualizzando i libri come se si trovassero su uno scaffale di fronte a noi.

E se anche questo non bastasse? Se avessimo bisogno di un consiglio o di un’opinione, diciamo, più…umana? Nessun problema. A Lalibreriadeiragazzi.it sanno bene che il cuore di una buona libreria è proprio il librario e per questa ragione è stato selezionato un gruppo di professionisti ed esperti di letteratura infantile. In ordine alfabetico: Ortensia Benazzo, Daria Bertoni, Teresa Bettarello, Simonetta Bitasi, Fausto Boccati, Margherita Breggia, Giovanna Canzi, Lisa Cappiotto, Chiara Codecà, Caterina Guiso, Lorena Marchesi, Chiara Montani, Germana Paraboschi, Anna Pellizzi, Fernando Rotondo, Leyla Vahedi, Gianna Vitali. Ognuno di loro è presente nel sito con foto e profilo personale.

Quello che fa questo team è cercare di facilitare l’utente nel momento della selezione, e lo fa inserendo nel catalogo dei libri una serie di recensioni, opinioni, consigli e competenze.

Ma non è tutto. Il progetto sta per ora vivendo una fase iniziale; lo staff che lo ha creato, e lo sta crescendo giorno dopo giorno, è ricco di idee e iniziative. I progetti futuri sono molti, tutti innovativi e ricchi di creatività, ed includono: creazione di percorsi specifici per utenti b2b (bibliotecari, insegnanti); gestione della profilazione di utenti con servizi dedicati, per gli utenti registrati; visualizzazione di alcune pagine dell’interno dei libri; incremento degli speciali editoriali sui temi più diversi; dare l’opportunità ai nostri clienti più affezionati di essere loro stessi autori di contenuti, collezioni e speciali da condividere, commentare; gestione di eventi online e offline; maggiori integrazioni con i social network e molto altro ancora.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?