La vita perfetta – Renée Knight

Titolo: La vita perfetta
Autore: Knight Renée
Casa Editrice: Piemme editori
Genere: thriller
Traduttore: Velia Februari
Pagine: 288
Prezzo: 19,50 €

Cosa fareste se doveste scoprire che il libro che state leggendo, che vi sta accanto ogni notte, appoggiato sul comodino, parla proprio di voi e di quel segreto che per anni avete cercato di mantenere tale? E’ proprio questa la situazione che si ritrova a vivere Catherine Ravenscroft quando il libro Un perfetto sconosciuto compare nella sua casa e nella sua vita, togliendole il sonno e riempiendola solo di paura.

Come fare a nascondere il suo stato di inquietudine al marito e al figlio, ma soprattutto, chi ha scritto quel libro? Da dove arriva? Come fa a conoscere il suo segreto? Perchè è arrivato proprio adesso a cercare di sconvolgere una vita che, agli occhi di tutti, sembra quasi perfetta? Catherine dovrà decidersi e fare i conti con la realtà, quella che può sconvolgere ogni cosa e ogni vita.

«Quel libro l’ha come atterrita, attratta con l’inganno finchè non si è accorta di essere in trappola. A quel punto le parole avevano cominciato a rimbalzarle in testa e colpirla al petto, una dopo l’altra. Era come se una folla di persone fosse saltata davanti a un treno in corsa e lei, macchinista impotente, non avesse potuto evitare l’impatto mortale. Era troppo tardi per frenare. Non c’era modo di tornare indietro. Senza poterci fare nulla, Catherine aveva incontrato, tra le righe di quel libro, se stessa.»

Se avete apprezzato La ragazza del treno allora non potrete non adorare La vita perfetta: lo stile narrativo molto simile ci racconta una storia ricca di emozioni e di tensione, in cui nulla è quello che sembra, nemmeno nelle ultime pagine del romanzo. E’ proprio questo tratto, uscito dalla penna dell’esordiente Renée Knight, che vi terrà incollati alle pagine del libro fino alla fine, per cercare di scoprire quale sia la verità, quella definitiva.

La vita perfetta ci mette davanti a una cruda verità: un segreto, per quanto sepolto dentro di noi, prima o poi tornerà a galla, destinato a perseguitarci e, magari, a rovinare tutto ciò che abbiamo di più caro. Questo thriller ci rapisce già dalla prima pagina, tormentandoci con emozioni che forse non avremmo voluto provare, ma che ci lascia, al termine della lettura, con la nuova consapevolezza che niente è quello che sembra e che c’è sempre qualcosa da scoprire, anche quando pensiamo di sapere tutto.

Un thriller decisamente consigliato, che non deluderà le vostre aspettative!

1

Acquista subito

Sara Papetti

Anna Vivarelli, scrittrice per bambini, ha dichiarato durante una mia intervista: «Nella vita bisogna darsi una chance, non sai mai quando arriverà il libro che ti farà amare la lettura». Per me è stato così: avevo sei anni e accompagnavo mia mamma, una divoratrice di libri, in biblioteca. Ho accettato su suo consiglio “Gastone ha paura dell’acqua” della serie del “Battello a vapore” e da allora non ho mai smesso di leggere e cercare nuovi generi, nuove ispirazioni. Da appassionata di crime, solo legata ai gialli, soprattutto quelli di Camilla Lackberg, ma non rifiuto mai nessun libro, soprattutto se posso leggerlo in compagnia di un buon dolce.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?