La tua gravidanza di settimana in settimana – Lesley Regan

Titolo: La tua gravidanza di settimana in settimana
Genere: Manuale
Traduttore: Teresa Cipriani e Simona Ferrari
Pagine: 448
Prezzo: 29.90 €

 

“La gravidanza è come un viaggio, una delle esperienze più importanti nella vita di una donna”. (p. 7)

Un momento emozionante, una continua sorpresa, un viaggio di nove mesi che cambierà la vita per sempre: la gravidanza è un passaggio straordinario che fa di una donna una madre e che dona al mondo una nuova vita.

Durante i nove mesi, molti sono i dubbi, le paure e le domande che una futura mamma si pone: cosa mangiare per garantire al piccolo la crescita migliore, che sport fare, a quali esami sottoporsi e, soprattutto, cosa sta succendendo al proprio corpo che cambia di giorno in giorno.

La tua gravidanza si propone di sciogliere questi dubbi e di fornire preziosi aiuti alle lettrici, dando tutte le informazioni necessarie ad affrontare la gravidanza in salute e serenità, permettendo alla mamma di prendersi cura di se stessa e del proprio bambino.

La struttura del manuale, concepito in ordine cronologico di settimana in settimana, permette alla lettrice di potersi approcciare alla lettura in qualsiasi momento della gravidanza; gli argomenti sono molteplici e di grande utilità: salute, alimentazione, esercizio fisico, timori frequenti, esami, diritti delle lavoratrici, cambiamenti del corpo e sensazioni fisiche. Il libro illustra la crescita del bimbo nell’utero materno e guida la mamma nei cambiamenti cui andrà incontro e nelle scelte che dovrà affrontare, prendendo in esame tutte le fasi dal concepimento all’allattamento.

L’autrice, ginecologa e madre di due gemelle, attingendo al proprio bagaglio di conoscenze professionali e personali e utilizzando un linguaggio semplice e comprensibile, accompagna la futura mamma nel viaggio che ha appena intrapreso, rassicurando, spiegando, descrivendo e confortando.

Uno sguardo completo, dettagliato e scientificamente aggiornato sulla gravidanza, corredato da foto ed illustrazioni gradevoli e di immediata comprensione. In questo manuale, lo scopo evidente è quello di offrire un aiuto prezioso, senza intimidire né confondere la futura mamma, permettendole anzi di approfondire le proprie conoscenze e di acquisire sicurezza per tutte le scelte che dovrà affrontare. Il miglior risultato? Come ricorda l’autrice, “una madre in salute e uno splendido neonato da accudire” (pag. 6).

0

Acquista subito

Chiara Barra

Se dovessi partire per un’isola deserta, e potessi portare con me soltanto un libro...sarebbe un’ardua impresa! Come immaginare la vita senza il mistero di Agatha Christie, la complessità di Milan Kundera, la passione di Irène Nemirovsky, l’amarezza di Gianrico Carofiglio, il calore di Gabriel Garcia Marquez, la leggerezza di Sophie Kinsella (eh sì, leggo proprio di tutto, io!). Ho iniziato con “Mi racconti una storia?” e così ho conosciuto le fiabe, sono cresciuta con i romanzi per ragazzi che mi tenevano compagnia, mi sono perdutamente innamorata dei classici...che ho tradito per i contemporanei (ma il primo amore non si scorda mai)!

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?