La trattativa RCS-Mondadori entra nel vivo

mondadori-rcs-258x258[1]Ieri Mondadori ha presentato un’offerta vincolante di 135 milioni per acquisire il 100% di RCS Libri. Il matrimonio, che ormai fa discutere da febbraio, sembra essere arrivato ad un punto di svolta. L’offerta in questione potrebbe alzarsi o abbassarsi a seconda della decisione del cda della Rizzoli di cedere o meno alcuni brand come Adelphi. Mondadori ha deciso, quindi, di cercare di portare a termine l’operazione nel più breve tempo possibile, spinta soprattutto dal suo amministratore delegato Ernesto Mauri.
Questa operazione potrebbe consolidare la supremazia di Mondadori nel campo librario, che arriverebbe ad avere una quota del 38% nel segmento trade e del 25% nella scolastica.
Già oggi si attendono news importanti visto che si riunisce il cda della Rizzoli. L’argomento principale sarà il nuovo piano industriale preparato dall’ad Scott Jovane. L’obiettivo di Rcs, infatti, è di recuperare 200 milioni tra cessioni e attività e proprio con la vendita di Rcs Libri potrebbe essere raggiunto.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?