La luna nel lago – Notte bianca della poesia

Dopo il successo della prima edizione, torna il 14 settembre  La Notte Bianca della Poesia, un festival dedicato alla poesia e ai poeti, per coloro che scrivono versi e per coloro che riescono a far sorridere gli altri con i loro gesti.

 Il festival si svolgerà nella notte fra il 14 e 15 settembre dalle 19 alle 6.30 circa, nel suggestivo teatro sulle rive del Laghetto Granieri (Nettuno, RM). Si susseguiranno dodici ore di intrattenimento, tra reading di poesia, teatro, danza, musica e videoarte.

Sul palco si esibiranno tra gli altri la poetessa Donatella Mei, Luca Piccolino, del gruppo Scrittori Precari, Angelo Zabaglio, poeta e rapper, Maria AntoniaFama, che rappresenterà per l’occasione il suo nuovo spettacolo teatrale Santa Sangre, Silvia Lombardo, Franca Palmieri. Ci sarà, inoltre, un omaggio a Neruda per celebrare i 40 anni dalla sua scomparsa, ad opera di Maria Concetta Liotta, Luca Milesi e Gabriele Guarino della Compagnia Enter.

 Non mancheranno musica e danza, con le rock band romane Caoscalmo e Il volo di Colin e le esibizioni di tango della Scuola Tango Roma.

 In piena notte si svolgerà il Poetry Slam, una gara tra poeti a colpi di versi, il cui vincitore potrà pubblicare un suo libro con la Bel-Ami Edizioni, organizzatrice dell’evento.

Si accoglierà infine l’alba con cornetti e cappuccino.

 L’ingresso al festival costerà 15 euro e il biglietto includerà oltre agli spettacoli aperitivo, cena, cena di mezzanotte, colazione all’alba e la possibilità di campeggiare con sacco a pelo, tenda o camper.

Per informazioni  consultare il sito.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?