La lettura risveglia la piazza

Quattro biblioteche, diciassette momenti per tre giorni sono questi i numeri per la nuova iniziativa promossa da dall’Associazione culturale Aleph di Jerago, che da sempre promuove le attività culturali cittadine insieme al Sistema Bibliotecario Panizzi di Gallarate. Stiamo parlando di una vera e propria maratona di lettura “Park&read” che da venerdì 16 a domenica 18 Maggio attraverserà le piazze del varesotto in una sorta di staffetta letteraria.

Questo progetto è inserito nella rete Officina Contemporanea di Gallarate, che ha lo scopo di di creare un sistema culturale urbano, sostenuto da Fondazione Cariplo una fondazione che aiuta gli enti no profit a realizzare iniziative nell’interesse collettivo.

Il tema conduttore di questo progetto è proprio la piazza in tutte le sue sfaccettature e nelle sue declinazioni letterarie. La piazza come luogo di incontro e di scambio, di divertimento e condivisione come punto focale della cultura che si diffonde a macchia d’olio tra le vie del paese.

Grazie alla sinergia che unisce le realtà bibliotecarie della zona sono stati pensati momenti non solo per gli adulti, anche i più piccoli che saranno poi i lettori di domani.

 

La maratona partirà venerdì 16 alle 16:30 a Cardano al Campo e si concluderà domenica 18 al MA*GA alle 19:30.
Un’avventura che un amante dei libri non può proprio farsi sfuggire! 

http://bit.ly/1k7uNFI

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?