La felicità di scrivere: festival a Pietrasanta

ultimo-programmaDal 3 al 5 luglio si svolgerà a Pietrasanta La felicità di scrivere, festa degli autori e dei lettori. Questo festival si va ad aggiungere ai festeggiamenti del decennale del Gruppo editoriale Mauri Spagnol iniziati al Salone del Libro di Torino e che proseguiranno alla Fiera di Francoforte per concludersi a ottobre in occasione di Bookcity Milano.
Durante i tre giorni verranno effettuati vari incontri, eventi e letture per festeggiare autori, libri e lettori. Il festival sarà inaugurato da Massimo Gramellini con una breve lectio sulla felicità di scrivere. Oltretutto saranno presenti grandi ospiti internazionali ed italiani come Clara Sánchez, Albert Espinosa, Claudio Magris e Vito Mancuso.
Inoltre ci saranno vari dialoghi e tavole rotonde, i quali approfondiranno numerosi argomenti: dai “Futuri che ci aspettano”, passando per l’analisi del grande romanzo storico e la possibilità di raccontare il male, fino ad arrivare al noir italiano. Verranno accostati scrittori famosi ad altri esordienti per far capire al pubblico quanto sia ampio il panorama editoriale del gruppo.
Infine sono previsti due laboratori rivolti ai bambini, uno sulla Costituzione e l’altro sul giardinaggio.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?