Roma – In arrivo alla fine di questo settembre, la seconda generazione della linea Paperwhite di Kindle garantirà agli utenti di Amazon un’esperienza di lettura digitale più maneggevole e ricca di funzionalità.
“Kindle e’ la famiglia di lettori di eBook piu’ venduta al mondo da sei anni a questa parte”, ha detto Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon.
A differenza dei tablet, Kindle Paperwhite è creato per offrire la migliore esperienza di lettura e proprio per garantire la migliore qualità possibile il nuovo Kindle Paperwhite dispone di una tecnologia dello schermo totalmente nuova, un processore piu’ veloce, piu’ tutti gli esclusivi benefici dell’ecosistema Kindle come la connessione 3G gratuita.
Inoltre il nuovo arrivato in casa Amazon sarà dotato (per la prima volta) dell’innovativo display E-Ink Carta.
Carta ,ovvero la nuova generazione di pannelli a inchiostro elettronico monocromatico (16 tonalità di grigio).
Cosa comporterà l’installazione di tale dispositivo?
Innanzitutto il nero dell’inchiostro dei caratteri sarà più intenso e il fondo della pagina meno grigio; nei dispositivi con schermi Carta si potrà sfogliare la pagina un numero molto elevato di volte prima di vedere il classico flash nero che “pulisce” completamente la pagina da eventuali tracce di ghosting.
Secondo E-Ink questo consentirà un cambio pagina più uniforme, dolce, che non distrarrà l’utente dalla lettura.
Per ulteriori informazioni: http://www.ebookreaderitalia.com/eink-carta-schermo-kindle-paperwhite-2013-amazon/