Kindle Cloud Reader, il nuovo alleato degli eReader

KindleCloudReader1Kindle Cloud Reader sarà disponibile anche in Italia.
Tutti lo sanno, tutti lo aspettano ma di cosa si tratta esattamente? Kindle Cloud è il nuovo servizio di Amazon che permetterà di leggere gli ebook tramite browser.

Lo scopo del servizio è semplificare la vita, già abbastanza incasinata, dei lettori digitali che ora non avranno più bisogno di app o di interminabili download. Questo servizio infatti non necessita di nessuna installazione, basta infatti accedere al sito con le credenziali di Amazon e scegliere nella libreria il libro che vogliamo. Da quel momento il libro sarà a nostra completa disposizione: potremo usarlo si online che offline, lasciare segnalibri, note ed evidenziare le frasi più importanti, tutto come su un normale apparecchio Kindle.

Come già avviene con le altre app firmate Kindle anche Cloud permetterà di sincronizzare ogni nostro movimento facendo riprendere la lettura esattamente dove vi eravate interrotti. Tutto questo è reso possibile da una web app, ovvero un sito web che si comporta come una app ciò rende l’interazione con il sito semplicemente attraverso il mouse e la tastiera.

Kindle Cloud Reader è un altro grande passo avanti nel perseguimento del nostro obiettivo ‘Comprate una volta, leggete dappertutto” afferma Jorrit Van der Meulen, vice president Kindle, Amazon EU SARL. “Con Kindle Cloud Reader, è davvero possibile iniziare immediatamente la lettura senza download o installazioni. Pensiamo che i clienti in Italia apprezzeranno molto questa nuova app Kindle.”

La “magia” di questo nuovo sito conquisterà anche gli italiani? Non ci è dato ancora saperlo, ma sicuramente è un’occasione che gli amanti degli ebook non si lasceranno scappare!

kindle-cloud-reader

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?