KEEP CALM e DIVENTA VEGANO – Martina Donati

Titolo: KEEP CALM e DIVENTA VEGANO
Autore: Martina Donati
Data di pubbl.: 2015
Casa Editrice: Newton Compton edizioni
Genere: saggio
Pagine: 217
Prezzo: 9,9

Il consiglio è di diventare vegani a piccolo passi. E allora KEEP CALM AND GO VEGAN!” (p. 209)

Vegani per scelta o per moda? Se 4,6 milioni di italiani hanno scelto o stanno scegliendo di diventare vegani, proprio nella patria della tanto invidiata dieta mediterranea, forse il fenomeno non così tanto da sottovalutare. Soprattutto in un periodo storico in cui i primi studi medici si arrischiano il primato di affermare che ci sia una forte correlazione tra l’uso della carne nell’alimentazione e la frequenza di tumori.

Il libro KEEP CALM e DIVENTA VEGANO scritto da Martina Donati ed edito da Newton Compton rientra nella collana dei grandi manuali della casa editrice e ha il principale scopo di sviscerare la filosofia del “veganismo”, evitando di circoscriverlo come moda o fenomeno attuale, ma soffermandosi su 3 elementi ben definiti:

  • scelta etica
  • scelta salutare
  • scelta ecologica

Su queste tre dimensioni, vengono poste al lettore tutta una serie di domande che aiutano o dovrebbero aiutare a riflettere sul fenomeno del veganismo: Ma l’uomo è un animale onnivoro? Come è possibile amare gli animali e continuare a mangiarli? Di cosa si nutrono i vegani?

Spesso le persone sostengono che gli umani hanno sempre mangiato animali, come se questo giustificasse la continuazione della pratica. Seconda questa logica, non dovremmo neppure impedire l’omicidio, perchè anch’esso è sempre stato praticato dall’inizio dei tempi” (p. 75)

 

2

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?