Isabella Paglia vincitrice del Premio Pippi 2014 sezione inediti

“La sezione inediti del prestigioso Premio di letteratura per ragazzi Pippi 2014 è stata vinta da Isabella Paglia con il testo inedito: ” La grande sfida”.

La premiazione si è tenuta nell’ambito della Settimana del Libro e della Cultura per Ragazzi durante la Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi di Bologna, Bologna Children’s Book Fair, che da 50 anni è il più importante appuntamento internazionale per i professionisti dell’editoria per ragazzi.

Il Premio Pippi è un premio Letterario Nazionale biennale, rivolto alle scrittrici per ragazzi, edite ed inedite, residenti in Italia, nato per la valorizzazione della letteratura per ragazzi, scritta dalle donne da sempre impegnate nel lavoro di cura e di educazione, che hanno usato e usano la loro creatività e il loro sapere per trasmettere, anche attraverso i racconti, valori e tradizioni alle nuove generazioni.

Ad aggiudicarselo negli anni alcuni tra i maggiori nomi nel mondo dell’editoria per ragazzi. Le scrittrici edite e inedite premiate nelle passate edizioni: Bianca Pitzorno (1998), Domenica Luciani ed Emanuela De Ros (2000), Lia Levi, Rita Fumagalli e Carolina Piazzoli (2002), Beatrice Masini e Manuela Badocco (2004), Luisa Mattia e Patrizia Rinaldi (2006), Federica Iacobelli e Paola Ferrarini Montanari (2008), Angela Nanetti (2010), Marta Barone e Barbara Pumhösel (2012).

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?