IoScrittore, aperte le preiscrizioni al torneo letterario per il 2014

Sono aperte le preiscrizioni alla nuova edizione di IoScrittore, il torneo letterario promosso dal gruppo editoriale Mauri Spagnol e che giunge quest’anno alla sua quarta edizione, dopo avere ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Il torneo partirà ufficialmente il 23 gennaio 2014.

IoScrittore si pone nel panorama letterario come uno strumento di scouting di nuovi scrittori, oltre che come una occasione aperta a tutti e gratuita per tutti gli aspiranti scrittori.

I partecipanti dovranno caricare il proprio romanzo inedito sul sito ioscrittore.it e partecipare da quel momento ad una sfida nella quale vestiranno allo stesso tempo il ruolo di concorrenti e lettori-giudici delle opere altrui. Completamente gratuito, si articola in una serie di fasi eliminatorie al termine delle quali le opere vincitrici verranno pubblicate in formato cartaceo ed ebook.

L’edizione 2013 ha premiato dieci romanzi, proclamati a BookCity Milano lo scorso 23 novembre, che saranno pubblicati da GeMS in formato ebook con cadenza mensile, a partire dal 23 gennaio 2014. Tra i dieci romanzi inoltre, la rivista settimanale Vanity Fair ha assegnato un premio al miglior esordiente under 30 e l’opera Cuore solo di Slowdance sarà pubblicata anche in formato cartaceo. Fino al 31 dicembre 2013, GeMS promuoverà una campagna sull’intero catalogo IoScrittore, proponendo gli ebook al prezzo promozionale di € 0,99.

Per maggiori informazioni consultare il sito.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?