Indetta la terza edizione del concorso Prada Journal

imageAl via la terza edizione di Prada Journal, il concorso letterario internazionale rivolto a scrittori emergenti, indetto dalla casa di moda Prada in collaborazione con la casa editrice Giangiacomo Feltrinelli Editore.

Il tema di quest’anno, su cui gli aspiranti scrittori sono invitati a esprimere la loro creatività, è: “Luci, ombre e miraggi. Non sempre cose e persone sono come le vediamo.”

Gli occhiali da vista della collezione Prada Journal, sviluppati in collaborazione con Luxottica, continuano a essere ispirazione per il concorso e lo strumento prescelto per guardare il mondo, le cose e le persone che ci circondano attraverso lenti diverse.

Il Premio Prada Feltrinelli prosegue infatti il percorso esplorativo, iniziato nel 2013, con l’obiettivo di creare una piattaforma indipendente di ricerca editoriale aperta a scrittori di tutto il mondo capaci di cogliere le sfumature e le molteplicità di aspetti che caratterizzano la realtà, rielaborandoli attraverso i codici della parola scritta.

Ai vincitori verrà riconosciuto un premio in denaro, i loro racconti verranno pubblicati in eBook all’interno dell’antologia digitale Prada Journal e singolarmente nella collana Zoom di Feltrinelli.

Il concorso terminerà il 31 agosto.

La scelta dei vincitori sarà affidata a una giuria composta da esponenti dell’editoria internazionale i cui nomi verranno svelati prossimamente.

Per maggiori informazioni: http://www.prada.com/it/a-future-archive/projects/prada-journal-third-edition.html?cc=IT&cmp=journal.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?