Incontro a Venezia in difesa delle librerie!

La storica Biblioteca Nazionale Marciana rende noto che Venerdì 12 aprile all’ora di pranzo si terrà un incontro pubblico a sostegno delle librerie veneziane “Venezia, città di lettori” presso il Salone della Libreria Sansoviniana, Piazzetta San Marco 13/a.

L’annunciata chiusura di ben quattro librerie della città, Goldoni, Capitello, Libreria Blu e Marco Polo, aveva messo in allarme non solo i cittadini, ma soprattutto scrittori e illustratori, che si erano mobilitati con una protesta per difendere la cultura a Venezia, uno degli aspetti che porta così tanti turisti in città.

La forte presa di posizione degli autori ha portato alla redazione di un documento, firmato da tutti e cinquanta gli autori coinvolti, verrà presentato nel corso del dibattito, a cui si è scelto di dare il significativo titolo di “Venezia, città di lettori”, a sottolineare l’importanza della lettura per la città.

A prendere per primo la parola sarà Maurizio Messina, direttore della Biblioteca Nazionale Marciana, che ha accettato senza esitazioni di ospitare l’incontro nella sua storica biblioteca; a seguire parleranno, a nome di tutti gli scrittori coinvolti nell’iniziativa  Andrea Molesini, Petra Reski, Tiziano Scarpa. Introdurrà l’incontro Alessandro Marzo Magno.

0

Ti potrebbero interessare...

Login