INcerti LUOGHI… dove l’azzurro si mostra

pisogneL’Associazione Culturale Molecole di Pisogne sta organizzando un Festival di Poesia che si terrà il 5 e il 6 luglio a Pisogne (Bs) sul Lago d’Iseo, dal titolo InCerti Luoghi.. dove l’azzurro si mostra.

Argomento sarà il paesaggio, suscitata dalla lettura di alcuni testi in prosa di Andrea Zanzotto raccolti nel libro “Luoghi e paesaggi” (Bompiani, 2013) dove l’autore tratta in modo originale il problema del paesaggio inteso come spazio da proteggere e difendere. Partendo da Zanzotto, l’Associazione spera di poter avviare un dialogo intorno al Paesaggio dando voce e volto ai poeti che ne hanno scritto e che lo hanno messo al centro del loro pensiero.

All’iniziativa aderiscono Andrea Zanzotto, Stefano Dal Bianco, curatore dell’operatore omnia di Zanzotto per i Meridiani Mondadori, Matteo Maschiari, insegnate di antropologia del paesaggio presso l’Unversità di Palermo e la poetessa Roberta Dapunt, che parlerà della sua natia Val Badia; e ancora Claudio Damiani, vincitore Premio Montale e il Premio Internazionale Mario Luzi, Giancarlo Consonni, poeta e architetto e professore al Politecnico di Milano, e Umberto Piersanti, direttore culturale del festival della poesia Poesia festival dell’Unione Terre di Castelli in provincia di Modena.

più info su http://incertiluoghi.weebly.com/

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?