Inaugurazione Parolario

Immagine1

Il 19 Giugno 2015 siamo stati all’inaugurazione del Festival lariano Parolario nella splendida location di Villa Olmo. Tra i presenti, oltre allo staff di Parolario, anche l’assessore alle Culture, Identità e autonomie della Regione Lombardia Cristina Cappellini: “La Cultura è uno dei modi per uscire dalla crisi, per fare gruppo ed una soluzione per essere e rimanere uniti anche nelle diversità“. slideinfo3_slideshow

Il tema della bellezza è l’asse portante del Festival, con tutte le sue sfaccettature, i suoi confini ed i suoi limiti, come la soggettività.

Un centinaio le persone in sala e la possibilità di acquistare libri in un corner dedicato fuori dalla sala d’esposizione. In aggiunta in una sala dedicata è possibile visitare una piccola mostra “Chiavi di lettura” in cui arte, colore e cultura si uniscono in un gradevole insieme di forme, suoni ed immagini.  A lato la “flebosofia” di Massimo Colombo e Giovanni Menta: la letteratura 20150619_190255rappresentata come nutrimento essenziale: non ci sfama per bocca me entra in noi direttamente, agisce in profondità ed è in grado di rigenerare l’uomo.

Il team di Parolario tende ha sottolineare che dal 2001 il Festival è gratuito ed aperto a tutti grazie sia al contributo di Enti pubblici e privati, ma anche grazie ai visitatori che con la card “Amici di Parolario” possono sostenere questo e molti altri eventi organizzati nel contesto lariano.

Per tutte le informazioni è disponibile il link http://parolario.it/News

Buon Festival

Gli Amanti dei Libri

 

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?