Il 19 Giugno 2015 siamo stati all’inaugurazione del Festival lariano Parolario nella splendida location di Villa Olmo. Tra i presenti, oltre allo staff di Parolario, anche l’assessore alle Culture, Identità e autonomie della Regione Lombardia Cristina Cappellini: “La Cultura è uno dei modi per uscire dalla crisi, per fare gruppo ed una soluzione per essere e rimanere uniti anche nelle diversità“.
Il tema della bellezza è l’asse portante del Festival, con tutte le sue sfaccettature, i suoi confini ed i suoi limiti, come la soggettività.
Un centinaio le persone in sala e la possibilità di acquistare libri in un corner dedicato fuori dalla sala d’esposizione. In aggiunta in una sala dedicata è possibile visitare una piccola mostra “Chiavi di lettura” in cui arte, colore e cultura si uniscono in un gradevole insieme di forme, suoni ed immagini. A lato la “flebosofia” di Massimo Colombo e Giovanni Menta: la letteratura rappresentata come nutrimento essenziale: non ci sfama per bocca me entra in noi direttamente, agisce in profondità ed è in grado di rigenerare l’uomo.
Il team di Parolario tende ha sottolineare che dal 2001 il Festival è gratuito ed aperto a tutti grazie sia al contributo di Enti pubblici e privati, ma anche grazie ai visitatori che con la card “Amici di Parolario” possono sostenere questo e molti altri eventi organizzati nel contesto lariano.
Per tutte le informazioni è disponibile il link http://parolario.it/News
Buon Festival
Gli Amanti dei Libri