Inaugurato il primo parco letterario europeo

parco dueQuest’Estate siete indecisi tra mare e montagna o non sapete come occupare le vostre lunghe giornate estive? Noi vi consigliamo di fare un salto in Francia, più precisamente in Alsazia a Ungersheim, dove è stato appena inaugurato il primo parco letterario europeo dedicato al Piccolo Principe.

Il Parc du Petit Prince  sorge, non a caso, nel luogo in cui il 7 novembre 1942 cadde il primo meteorite raccolto e studiato in Europa. Un luogo magico, che richiama il viaggio stellare del personaggio più amato nella letteratura mondiale.

Il romanzo di Saint-Exupéry ha ispirato oltre trenta attrazioni e spettacoli di intrattenimento che seguono tre filoni tematici: il volo, il viaggio stellare e gli animali, temi molto presenti tra le pagine del libro. Nel parco gli incontri e le avventure del Piccolo Principe prendono forma parcodavanti a noi: Volo di notte propone un viaggio ricco di sensazioni che simula le condizioni epiche dei viaggi senza visibilità; Il giardino delle farfalle rappresenta il primo allevamento di farfalle aperto al pubblico, e così via passando per Disegnami una pecora e l’immancabile Giardino delle rose.

Un’avventura adatta a tutte le età, così come il romanzo a cui si ispira, un progetto vincente che non solo farà sognare i fan del biondo principe ma siamo sicuri che invoglierà anche i più scettici alla lettura dell’opera.

3

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?