Immortal – Alma Katsu

Titolo: Immortal
Autore: Katsu Alma
Data di pubbl.: 2012
Casa Editrice: Longanesi
Traduttore: M. Lasvet
Pagine: 444
Prezzo: 17.60
INTERVISTA ALL'AUTORE

Immortal è il romanzo che segna il debutto di Alma Katsu nella letteratura. Profiler per la CIA, cresciuta in una piccola storica cittadina del Massachusets, riprende con questo romanzo, primo di una trilogia, un racconto scritto tanti anni fa. Immortal è la storia avvincente di una giovane, Lanny, di grande bellezza e di Jonathan, il suo grande amore. Lanny arriva una sera al pronto soccorso del piccolo ospedale di St. Andrews, un paesino sperduto del Maine, è accompagnata da due agenti di polizia perché afferma di aver ucciso un uomo. La ragazza prega Luke, medico di turno, di aiutarla a scappare, sostenendo di aver ucciso ma di non aver commesso un omicidio perché era la vittima a voler morire “ è venuto qui a farsi ammazzare perché anche lui è cresciuto qui”. Quando Luke si rifiuta di crederle Lanny afferra improvvisamente un bisturi e si squarcia il petto, lasciando che Luke osservi la ferita che si rimargina immediatamente.

Luke rimane stregato da quella ragazza eterea e comincia il suo viaggio assieme a lei, lasciandosi alle spalle St. Andrews, la morte dei genitori e un matrimonio fallito, in cambio vuole che Lanny gli racconti la sua storia unica, la storia che lei inizia a raccontare partendo da St. Andrews ,più di duecento anni prima. Il racconto di Lanny accarezza l’America di due secoli fa, Boston, il Maine, la stessa St. Andrews in cui Luke si trovava quando l’ha incontrata ma nel 1811, quando lei e Jonathan erano ragazzi. E’ in quell’anno che inizia il folle amore di Lanny, un amore travolgente e appassionante che la accompagnerà per tutta la vita, un amore che lei sa, non sarà mai ricambiato abbastanza. Ad interrompere il racconto la storia di Luke e Lanny ai giorni nostri, in fuga dalla polizia, che iniziano ad intrecciare una bizzarra relazione.

Alma Katsu riesce a creare un’ambientazione nuova per il suo romanzo, curando i più piccoli dettagli dell’ambientazione storica che viene resa estremamente reale. In questo mondo finemente dipinto troviamo dei personaggi innovativi, che escono dal tracciato per raccontare una storia d’amore fuori dal comune, immortale eppure infelice. Ne risulta un romanzo torbido e passionale, che indaga i meandri più oscuri dell’animo umano.

0

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?