ILLUSTRI: la nuova collana di Effequ

effequNasce ILLUSTRI, la nuova collana presentata dalla casa editrice Effequ che oltre a narrare si preoccupa anche di illustrare, come ci dice il nome stesso.
Gli Illustri non sono né graphic novel, né semplici romanzi. Sono vere e proprie narrazioni che si accompagnano della dimensione iconica ai fini della comunicazione del racconto. Un racconto fatto quindi di parole ma anche di immagini. Una ricchezza e un’artisticità in più quella offerta da questa nuova collana che apre il mondo del disegno non solo ai lettori-bambini, a cui di solito si rivolge la narrativa illustrata, ma proprio a tutti.
A inaugurare questo progetto sarà ‘’LA BOMBA. Di come Pierre Maudlin scoprì la storia’’ di Israel Rosenfield, illustrato e tradotto da Fiammetta Ghedini, in libreria a partire da oggi.
“Io, Pierre Maudlin, conosco la mente del mostro del secolo, perché, in un certo senso, l’ho visitata: io sono quella mente, le sono il più vicino possibile; e allo stesso tempo, non sono più lì, non sono più identico a lei, non più dei migliaia di tentativi di catturarla.”
Il romanzo rivede le sorti della Seconda Guerra Mondiale e dei grandi dittatori. Che ne è stato del dente cariato di Hitler con cui la tecnica tedesca voleva costruire l’atomica per far vincere alla Germania la guerra? La risposta forse la conosce Pierre Maudlin, stimato medico che vive in un villaggio francese non lontano da Ginevra, per caso venuto in possesso di alcuni dattiloscritti segreti che risalgono ai tempi del Conflitto.
Non ci resta quindi che augurarvi contemporaneamente una buona lettura e una buona visione!

0

Margot Masci è originaria di Assisi, 21 anni, studentessa di Linguaggi dei Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Gli Amanti dei Libri permette di esprimere la mia passione per la lettura, stando al centro delle novità editoriali.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?