Il Sole 24 Ore lancia “I Grandi Classici dell’Umorismo”

cover-tre-uomini-barca-258Avete caldo e non avete voglia di cimentarvi in libri troppo impegnativi? Il Sole 24 Ore ha la soluzione. A partire da  venerdì 10 luglio, e per i 13 venerdì a venire insieme alla vendita del quotidiano potrete acquistare un libro della collana “I Grandi Classici dell’Umorismo”. All’interno di questa iniziativa troverete libri che presentano la realtà in modo ironico, parodistico e divertente con lo scopo di alleggerire le giornate. Questi volumi ci danno modo di apprezzare i valori non solo letterari, ma anche filosofici, sociali e pedagogici.
Questa collana sarà composta, appunto, da 14 volumi. Il primo, come già anticipato in uscita da venerdì scorso , è “Tre uomini e una barca” di Jerome K. Jerome, uno dei classici più conosciuti della letteratura inglese. Inizialmente l’autore aveva pensato ad un’opera storico-letteraria con lo scopo di guida turistica, ma l’idea fu scartata dal suo editore. A questo punto l’autore alleggerì il racconto trasformandolo in un romanzo caratterizzato da una serie di gag comiche e da una serie di divagazioni, in puro stile inglese.
Il secondo volume sarà “Manuale di conversazione” di Achille Campanile, in vendità da venerdì 17 luglio. Questo libro è formato da 48 racconti imprevedibili con lo scopo di rappresentare i difetti, le manie, le delicatezze e le piccole nobiltà dell’umanità.
Seguiranno poi:

  1. 24/07/2015 Arthur Bloch “La legge di Murphy”
  2. 31/07/2015 P.G. Wodehouse “Qualche cosa di nuovo”
  3. 07/08/2015 Giovannino Guareschi “Il destino si chiama Clotilde”
  4. 14/08/2015 Georges Courteline “Quelli delle mezze maniche”
  5. 21/08/2015 Mark Twain “Le frontiere dell’allegria Tutte le novelle e i racconti umoristici”

Il costo sarà di €6.90 a volume più il prezzo del quotidiano Il Sole 24 Ore.

5

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?