“Il signore degli anelli”, chi lo rilegge ogni anno?

Avete mai sentito parlare del gruppo facebook “Tolkien”? Sì, proprio come lo scrittore  internazionale più letto del secolo scorso.. Bè, se non ne avete mai sentito parlare vi consigliamo di farlo perchè a proposto di questo ci sono delle belle iniziative in arrivo!
Forse qualcuno lo sapeva già, ma noi abbiamo approfondito l’argomento solo nell’ultimo periodo, e abbiamo scoperto che per gli appassionati de “Il signore degli anelli”, esistono veri e propri fun club che permettono agli utenti non solo di scambiarsi informazioni e pareri, ma anche e soprattutto di instaurare forti legami.
L’ultimissima novità deriva dalla consuetudine che in questi gruppi si è andata affermando negli anni: riguardare il film tratto dal celebre titolo almeno una volta all’anno. La nuova proposta sta infatti nel creare un simile movimento per quando riguarda il volume, perchè in realatà questa pratica è molto diffusa anche tra gli appassionati lettori, solo che fino ad ora non è mai stato creato un fenomeno collettivo a riguardo. La proposta quindi è quella di aderire all’evento “Il Signore degli anelli-rilettura annuale 2016/2017″, promossa dal servizio informativo e specialistico  “Tolkien” appunto, per poter partecipare ad eventi live che accompagneranno la “rilettura” e poter fruire di contenuti,pensieri e sentimenti condivisi. L’iniziativa è a tutti gli effetti una provocazione social, perchè in occasione del lancio della proposta è stato creato un hashtag #iolorileggoperchè, da aggiungere ad una foto del vostro volume e la motivazione che vi ha appassionato alla saga “il signore degli anelli”; la condivisione del post prevede una nomina di tre amici, che poi facciano lo stesso e che contribuiscano a diffondere l’idea.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?