Il Festival delle Storie continua con appuntamenti fuori porta

Schermata 2014-11-20 alle 15.10.48Continua il tour del ‘Festival delle Storie’ un viaggio errante che dal mese di agosto percorre strade, castelli, roccaforti, piazze e vicoli della Valle di Comino.

Alle 18, nella sede del Castello Boncompagni Viscogliosi di Isola del Liri , il 21 Novembre , il vice direttore de Il giornale Nicola Porro sarà protagonista di Radiolivres, la radio dal vivo che ci farà ascoltare una playlist di sette canzoni scelte per poter raccontare Edoardo Inglese e Vittorio Macioce. A seguire, un “Apreignocco” che prevede la degustazione di prodotti tipici della Valle di Comiso e del  Lazio a cura di Mario Scarpetta.

David Duszynski con le musiche di Loreto Gismondi alle 20.30, ci farà scoprire Antrasarta un posto quasi magico dove le improvvise apparizioni delle cose verranno meticolosamente raccontato.
Nasce nel 2010 il ‘Festival delle storie’ da un’illuminazione di Vittorio Macioce e Rachele Brancatisano e si propone di portare nelle strade, piazze e spazi storici una  cultura che deve essere recuperata e accessibile a tutti. Gli incontri solitamente si svolgono nell’ultima settimana di agosto e dispongono di un’ambientazione naturale di cui la Valle di Comiso, immersa nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, dispone. “Solitamente in estate” perché quest’anno il Festival decide di protrarsi sino all’autunno con degli eventi fuori porta per poter vivere le magie del romanzo anche oltre i confini geografici della Valle.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?