IBS.it ha lanciato riLeggo, il servizio col quale si potrà acquistare a prezzo ridotto la versione ebook dei libri acquistati in versione cartacea.
Gli ebook di riLeggo verranno venduti a partire dalla cifra di 1,99 euro.
Tale servizio verrà applicato non solo sui nuovi acquisti, ma anche sui libri comprati negli anni precedenti.
Tra gli autori già disponibili compaiono i nomi di scrittori di classici e di bestsellers, come Andrea Camilleri, Donato Carrisi, Glenn Cooper, Andrea De Carlo, Umberto Eco, Oriana Fallaci, Massimo Gramellini, Camilla Lackberg, Stieg Larsson, Irène Némirovsky, Giampaolo Pansa, Kathy Reichs, Clara Sànchez, Luis Sepulveda, Beppe Severgnini, Andrea Vitali e molti altri ancora.
I titoli per i quali varrà il servizio saranno facilemente riconoscibili in fase di consultazione: assieme al prezzo di copertina del titolo cartaceo e digitale, sarà presente anche il prezzo speciale riLeggo. Ogni cliente avrà inoltre a disposizione una propria area personale dove potrà consultare la lista aggiornata degli ebook acquistabili a prezzi speciali.
All’iniziativa riLeggo hanno aderito il gruppo GEMS (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) e il gruppo RCS Libri), con i quali è stata stilata una lista di 450 titoli che saranno disponibili fin da subito, e che comprende sia titoli già pubblicati che novità.
Mauro Zerbini, amministratore delegato di IBS.it, si dichiara entusiasta e ottimista in merito al successo di riLeggo, in quanto pemetterà, tra le altre cose, di avvicinare l’editoria tradizionale e quella digitale, nella speranza inoltre di raggiungere e soddisfare tutti i tipi di lettori.
Gli editori già presenti con una selezione di titoli sono Adelphi, Bompiani, BUR, Corbaccio, Fabbri, Garzanti, Guanda, Longanesi, Marsilio, Nord, Ponte alla grazie, Rizzoli, Skira, Salani, Sonzogno e Vallardi. Ma IBS.it è intenzionato ad allargare l’offerta a molti altri editori.