IBS.it e l’e-commerce italiano oggi compiono 18 anni

Milano, 2 giugno 2016 – 18 anni fa, il 3 giugno 1998, avveniva su IBS.it la prima transazione di e-commerce con carta di credito in Italia.

Dopo 35 minuti dalla messa online del sito un cliente da Freemont – California – comprava una copia de “La Concessione del Telefono” di Andrea Camilleri: un ordine di grande valore simbolico con cui ha avuto inizio la storia di IBS.it e quella dell’e-commerce nel nostro Paese dove, ogni anno, oltre 20 milioni di utenti acquistano beni e servizi online.

Nei suoi primi 18 anni di vita IBS.it si è progressivamente trasformato da puro sito di vendita a un luogo di riferimento per tutti gli amanti della cultura e dell’entertainment e nel quale i suoi clienti – oltre un milione – possono accedere a un’offerta che conta oltre 6 milioni di prodotti: 800mila titoli in lingua italiana, 4 milioni di libri in lingua inglese, oltre 1 milione di eBook, 300mila dischi musicali (CD e vinili), 30mila film, 19mila giocattoli e 5mila videogames.

Ogni anno, da IBS.it partono 1 milione e 600 mila pacchi e ogni giorno la società movimenta dai suoi magazzini di Assago (MI) una media di 20 mila prodotti. Inoltre, nei suoi primi 18 anni di vita, IBS.it ha consegnato libri scritti da oltre 3 mila autori e pubblicati da 4.065 diversi editori a testimonianza della sua peculiare capacità di reperire tutte le pubblicazioni disponibili in commercio.

“I numeri raggiunti in questi impegnativi e altrettanto entusiasmanti 18 anni ci dicono che il sito IBS.it può tranquillamente essere considerato la risposta italiana all’e-commerce per tutte le categorie merceologiche di sua competenza – dichiara Eugenio Trombetta Panigadi, Amministratore Delegato di IBS.it – Ma al di là dei numeri, comunque di assoluto rilievo, vorrei sottolineare la nostra capacità di creare una vera e propria relazione di fiducia con i clienti. Relazione che si è creata e consolidata nel tempo grazie anche al fatto che IBS.it è oggi molto più di un semplice catalogo prodotti. Basti pensare che in 18 anni abbiamo consegnato prodotti in ogni comune e località italiana e raggiunto clienti in 190 paesi nel mondo; riceviamo ogni settimana una media di 50 richieste per libri in commercio pubblicati da case editrici sconosciute e sulle nostre pagine dedicate a libri, dischi, film, giochi sono consultabili circa 500mila recensioni scritte da lettori, autori e addetti ai lavori di grande notorietà e prestigio.”

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?