i finalisti dello Strega a Cervo!

cervoPochi eventi sono prestigiosi come quello che si sta per aprire a Cervo, un appuntamento unico in tutta la Liguria. Si apre infatti a Cervo, tra soli 4 giorni, “Cervo ti strega” l’unico momento in Italia in cui i finalisti e il vincitore del prestigioso Premio Strega, si incontrano fuori dalla cornice istituzionale di Villa Giulia, a Roma, dopo la proclamazione del vincitore.

A sole due settimane dall’incoronazione di Francesco Piccolo quale vincitore del 68mo Premio Strega, con la sua opera “Il desiderio di essere come tutti”, la prestigiosa cinquina del riconoscimento letterario più famoso d’Italia, arriva nella splendida cornice della piazza dei Corallini a Cervo dove gli autori incontreranno il pubblico, commenteranno stralci del testo, scopriranno insieme al pubblico le composizioni dedicate dai musicisti coinvolti all’evento.

Gli appuntamenti di Cervo ti Strega sono previsti dal 18 al 20 di luglio alle ore 21.00 e prevedono un biglietto di ingresso di € 5. Ad introdurre le serate e la cinquina – composta quest’anno da Giuseppe Catozzella, Antonio Scurati, Francesco Pecoraro, Antonella Cilento e dallo stesso Francesco Piccolo – sarà il direttore della Fondazione Bellonci in persona: Stefano Petrocchi. I reading saranno curati dal regista e attore Valter Malosti e le interviste, ogni sera, saranno affidate a personalità diverse da Emanuela Rotta Gentile, docente di lettere del Liceo Viesseux di Imperia coinvolto nel progetto Strega Giovani, a Paola Pardieri – giornalista del settimanale Gioia, fino a Antonio Capranica che arriverà a Cervo domenica 20, in occasione del gran finale.

Il programma dettagliato delle serate verrà svelato nei prossimi giorni, per il momento l’organizzazione – nella persona di Francesca Rotta Gentile, ideatrice e organizzatrice dell’evento – annuncia che ad aprire l’evento, venerdì 18, sarà Antonio Scurati, una delle firme di maggior peso del panorama letterario contemporaneo, e a chiuderlo, domenica 20, sarà Francesco Piccolo, vincitore del premio 2014 e del David di Donatello per la sceneggiatura del film “Il capitale umano”.

Al vincitore del Premio Strega il Comune di Cervo donerà un’opera messa a disposizione dal noto scultore torinese Piero Gilardi. Per tutte le informazioni e per essere aggiornati in tempo reale basta twittare l’hashtag #cervotistrega e visitare il sito www.cervo.com/cervotistrega.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?