I finalisti del Premio Campiello protagonisti di Pordenonelegge

pordenonelegge

Quest’anno la 14esima edizione di Pordenonelegge, la Festa del Libro con gli Autori, in programma da mercoledì 18 a domenica 22 settembre, celebra gli autori che hanno partecipato al Premio Campiello.

La manifestazione che anima la città friulana è nata nel 2000 coinvolgendo non solo la critica più raffinata ma anche il grande pubblico. In cartellone si contano oltre 200 incontri, distribuiti in 40 sedi in cui vengono ospitati grandi nomi della letteratura italiana e internazionale.

Pordenonelegge è strutturato per garantire ai lettori un naturale incontro con i libri, i veri protagonisti dell’evento. Un Festival, quindi, per leggere, conoscere, ascoltare. Oltre ai classici incontri con gli autori, ci saranno aperitivi letterari, appuntamenti per parlare di arte e architettura, attualità e scienza, poesia e filosofia.

Tra gli altri appuntamenti, in programma per il 18 settembre, alle 21 nel convento di San Francesco, vi è la serata dedicata ai protagonisti del 51esimo Premio Campiello. Ancora, giovedì 19 settembre, alle 10 e sempre nel convento di San Francesco, i riflettori si sposteranno sul Premio Campiello Giovani per l’Incontro con i cinque finalisti della XVIII edizione, riservata ai ragazzi tra i 15 e i 22 anni e rivolta alla scoperta di nuovi talenti letterari; ospite speciale sarà Matteo Cellini, vincitore del Premio Campiello Opera Prima con il libro Cate, io edito da Fazi. 

Per consultare l’intero programma di Pordenonelegge: http://www.pordenonelegge.it/it/pordenonelegge/index.html

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?