GIVEAWAY – IL FUOCO SEGRETO DI ALTEA

   GIVEAWAY

IL FUOCO SEGRETO DI ALTEA

Mentre percorreva la via con il suo mimure Zill sulla spalla, Ailan si guardava attorno. I passanti, nei loro vestiti scuri, si affrettavano con i volti tirati. Non alzavano lo sguardo e non scambiavano una parola con nessuno. La gente era grigia e triste. Perfino i cavalli sembravano creature meccaniche. «Diventeremo così anche noi un giorno?» si chiese Ailan.

COME SI VINCE?
Basta rispondere alla richiesta sotto riportata entro domenica 11 novembre alle ore 21 commentando questo post.
La redazione sceglierà un vincitore tra i partecipanti, individuando chi ha formulato il post più originale e attinente alla richiesta (il giudizio è insindacabile). Dopo che avremo verificato l’iscrizione alla nostra newsletter, a questi sarà attribuita una copia del romanzo “IL FUOCO SEGRETO DI ALTEA” di Isabel Harper – BATTELLO A VAPORE.

* Il libro in palio è messo a disposizione dall’editore in forma di omaggio secondo la normativa prevista dal dpr 633 del 1972 che regolamenta i concorsi.

RISPONDI ALLA DOMANDA:

QUAL E’ IL VOSTRO “FUOCO SEGRETO”,

QUELLO CHE VI TIENE IN VITA E IN ARMONIA E

CHE DIFENDERESTE CON TUTTE LE VOSTRE FORZE

DAL TERRIBILE VIMPERION?

LA TRAMA DEL LIBRO
La fiamma magica che tiene in vita il mondo di Altea è scomparsa, e solo Ailan e Marill possono aiutare gli Arconti Ombra a ritrovarla… Una nuova coinvolgente serie d’avventura ambientata in un mondo fantastico, denso di misteri affascinanti. Altea è in pericolo: il fuoco segreto che tiene in vita e in armonia tutti coloro che abitano sull’isola è scomparso e bisogna ritrovarlo prima che sia troppo tardi! Ailan e Marill, figli di un pittore e di una scienziata della città, si trovano misteriosamente coinvolti in questa pericolosa avventura a fianco degli arconti ombra per contrastare il potere del malvagio Victor Vimperion e ritrovare la fiamma perduta. Tra prigioni e palazzi reali, hypnoscopi e memostrille, misteriosi tecnomaghi dalla doppia vita, gendarmi in velocipede, pericolosi marchingegni e animali fantastici, tradimenti e nuove amicizie, i due amici dovranno scoprire la verità e tentare di ritrovare il Prisma Stellato, il prezioso scrigno in cui è custodito il fuoco segreto di Altea.

Gli Arconti Ombra è la prima parte di una tetralogia fantasy. Nei prossimi volumi Ailan e Marill viaggeranno a Vjnlan, l’isola del Vento, e a Keola il mitico continente abitato da animali fantastici e ricco di acque purissime, per poi fare ritorno ad Altea e tentare di liberare i suoi abitanti dallo spietato Arconte.

L’AUTORE

Isabel Harper
Con lo pseudonimo Isabel Harper scrivono a quattro mani Isabella e Marco, due autori milanesi, marito e moglie, al loro primo romanzo per Il Battello a Vapore.

INFO:

http://www.edizpiemme.it/libri/gli-arconti-ombra-il-fuoco-segreto-di-altea

IL VINCITORE E’…

RADIOLINABLU 

(10 novembre, 22:51)

Il vincitore è pregato di contattare la redazione all’indirizzo concorso@gliamantideilibri.it entro e non oltre giovedì 15 novembre.

 

0

Ti potrebbero interessare...

  • La signora delle camelie

    Il mio fuoco segreto è l’amore per il sapere. Vivo per conoscere, vorrei avere molto più tempo per dedicarmi all’approfondimento dei vari temi di mio interesse. Temo moltissimo il giorno in cui non sarò più nella posizione di imparare, ma sarò posta in quella di chi già sa.

  • rosalinda

    Il mio fuoco segreto e’ la passione per la lettura. I libri sono i miei migliori amici. A casa ho una mini biblioteca Che tengo in ordine in modo scrupoloso. Adoro carezzare le copertine e rileggere quelle frasi che hanno suscitato in me forti emozioni. Amo sfogliarli, avere un rapporto diretto con loro. Finché avrò vita saranno parte integrante di essa.

  • graziella

    i miei figli sono il mio fuoco, non è un fuoco segreto, è palese. Io vivo per loro, non c’è cosa che non farei per vederli contenti, non c’è nulla che abbia più importanza dei miei ragazzi. Ogni giorno cerco di migliorarmi per essere d’esempio se mi guardano, di essere sorridente per abituarli ad essere ottimisti, di essere aperta e aiutare perchè imparino che la serenità si trova quando si è disponibili verso gli altri. Ma discretamente, senza fare pressioni. E trovo il tempo per divertirmi perchè sappiano che occorre ridere, ridere con chi si ama.

  • Simona G.

    Il mio fuoco segreto é la passione e la caparbietà che metto in tutto quello che faccio, nelle idee che porto avanti, e nelle situazioni che prendo sempre a cuore, anche spesso rendendomi polemica e pignola agli occhi degli altri.
    email simonagiveaway@libero.it

  • Giordano

    il mio fuoco segreto è la curiosità, intesa come voglia di scoprire…quella, per intenderci, che contraddistingue i bambini, quando con le loro domande cercano di esplorare il mondo! in questo senso, vorrei che ognuno di noi non smettesse mai di osservare, notare, scovare, sorprendersi e, soprattutto, chiedersi il perchè delle cose!

  • sara

    il mio fuoco segreto è l’amore con cui ogni giorno affronto la giornata guardando le mie bimbe di 4 e 1 anno… loro sono la mia passione, la mia voglia di andare avanti nonostante le difficoltà che la vita e la società offrono ad ognuno di noi

  • Elenoir

    Il mio fuoco segreto è la speranza in qualcosa di meglio e che quel meglio arriverà..

  • MARIKA

    La routine, i doveri quotidiani spesso occultano ciò che di più importante ognuno di noi possiede: l’anima. Il mio fuoco segreto è impormi di non lasciarla sbiadire mai.

  • Saryna

    Il mio fuoco segreto sono l’amore ed i miei ideali; queste sono le cose che difenderò sempre e che mi fanno andare avanti ogni giorno..

  • ilaria

    il mio fuoco è la vita. E’ lei che mi fa danzare sulle ali del giorno. E’ lei che mi dà forza. E’ lei che mi dà il fiato per gridare al mondo “SONO VIVA!.

  • Maria Antonietta

    La voglia di vivere!

  • luisa

    Il mio fuoco segreto è la passione per il mio lavoro: mi sento fortunata nel mio lavoro e grata al mio destino, perché ho trovato una classe di studenti che mi fa ridere, che tocca le mie corde, che mi coinvolge, che mi emoziona, che mi entusiasma e mi motiva.

  • maria

    il mio fuoco segreto è tutto ciò che la mia vita mi ha insegnato, ogni cosa che ho imparato, ogni libro letto, ogni pagina sudata, ogni volta che ho avuto bisogno di un consiglio e l’ho trovato scritto tra le righe di un libro, ogni esperienza, ogni avventura.

  • Gianluca D. T.

    Il mio fuoco segreto, la forza che mi tiene in vita e in armonia con me stesso e con il mondo è mia Moglie.
    E’ Lei il mio primo pensiero quando mi alzo e l’ultimo prima di addormentarmi.
    E’ Lei la forza che mi fa andare avanti nonostante tutto.
    E’ lei la mia gioia quotidiana…
    Farei tutto per Lei, anche dare la mia stessa vita e sono convinto che non sarebbe nulla in confronto a tutto ciò che invece Lei fa per me quotidinamente, silenziosamente e discretamente.
    Grazie Amore…

    Gianluca D.T.

  • Chiara

    Il mio fuoco segreto, non è così segreto o non potrei rivelarlo, è sicuramente la voglia di riuscire a cambiare, nel mio piccolo, le cose.
    La voglia impellente e inarrestabile di voler “cambiare il mondo”, come mi piace dire scherzando, è quello che mi ha spinto a fare la maggior parte delle scelte della mia vita, è quello che mi fa appassionare a quello che faccio e che mi fa alzare ogni mattina con il sorriso.

  • Giada C.

    Il mio fuoco segreto che mi fa svegliare tutte le mattine con estremo entusiasmo è l’amore per i miei piccoli amici pelosi e la mia famiglia.
    Senza io sarei persa…e quindi difenderei fino all’ultimo respiro ciò che amo!

  • Meri

    Il mio fuoco segreto sono i sogni: anche quando tutto sembra perduto, arriva un bel sogno a salvarmi…

  • Raffaella

    Il mio fuoco segreto è l’amore per la poesia.Amo scriverle e sopratutto leggerle ma darei la vita solo per mia figlia, Annalisa :)

  • Alessandra V.

    Il mio fuoco segreto ( che poi segreto non è!) è la mia testardaggine o perseveranza. Amo dedicarmi anima e corpo alle cose, che sia il lavoro, un progetto o semplicemente finire di leggere un libro. Quando penso a questo lato del mio carattere mi viene in mente un aforisma di Laurence Sterne che dice:
    ” È nota col nome di perseveranza quando si tratta di una buona causa, e di testardaggine quando la causa è cattiva”

  • Ivan75

    Il mio “Fuoco Segreto” è la conoscenza, solo tramite essa l’uomo può nutrire la sua anima e abbattere l’oscurità che circonda l’ignoranza, la violenza e l’inciviltà che sempre maggiormente dominano le società di oggi. Solo tramite la conoscenza aperta a tutti l’umanità può risollevarsi dai gravi problemi che l’attanagliano e aprire una nuova era di illuminazione per le menti degli uomini appannate solo dalla sete del potere e del denaro.

  • http://lafedelibrovora.blogspot.it/ radiolinablu

    Il mio fuoco segreto è il mio amore per i viaggi. A causa della mia mancanza di fondi non posso viaggiare “fisicamente” quanto vorrei, ma nulla mi può impedire di sognare, informarmi e pianificare splendidi viaggi che forse farò in futuro o forse no. Il mio amore per i viaggi è strettamente legato all’amore per la lettura. Grazie ai libri visito luoghi fantastici, inventati e reali, presenti e passati, che forse non vedrò mai dal vivo ma che grazie ai libri ho avuto modo di visitare, o meglio vivere.

  • cristina

    L’amore per i miei animali, la possibilità di riversare su di loro tutto il mio istinto di madre, che altrimenti non avrebbe trovato nessuno ad accoglierlo, è il fuoco segreto che mi fa dire che la vita, tutto sommato, è degna di essere vissuta. Piccoli cuccioli, bisognosi d’affetto e di cure,che grazie a me, cresceranno e andranno sicuri per il mondo. Che hanno saputo compiere il miracolo di creare una piccola oasi nella sabbia sterile del mio perenne deserto.

  • Stefania C.

    Il mio “fuoco segreto” è il mio Io più nascosto, la mia vera anima segreta che tante volte mi ha aiutato e che non mi abbandona mai. Solo se si è in pace con noi stessi si può vivere bene e si riesce a fare del bene per gli altri. Una donna che riesce a “conoscersi” riesce a dare la felicità agli altri e vive in armonia.
    Se il mio Io fosse in pericolo e con esso la mia libertà di essere ciò che sono, allora farei di tutto per difenderlo, non solo per me ma per tutti coloro che mi vogliono bene.

  • Silvia

    il mio fuoco segreto è l’amore per me stessa. stare bene nel mondo significa, prima di tutto, amarsi e non scendere a patti con sé stessi. essere coerenti con le sensazioni che si provano e non vendere la propria anima, prendersi cura del proprio corpo.

  • Antonella Montesanti

    Il mio fuoco segreto, che poi tanto segreto non è , è la mia voglia infinita e insaziabile di leggere,leggere,leggere.Accumulo libri in maniera spropositata, leggo molto ma ne ho talmente tanti da temere di non riuscire in una sola vita a leggerli tutti.

  • enrico

    il mio “fuoco segreto” è… vi piacerebbe saperlo, ma non sarebbe più segreto! :)

  • daniela

    il fuoco segreto è l’amore per la vita… tutte le vite

  • daniela

    Il mio fuoco segreto è la mia coscienza, quella vocina che viene da dentro e che è in grado di guidare le nostra azioni…quella stessa vocina che mi rende consapevole di fare sempre la cosa giusta, senza scendere a compromessi, senza curarsi di come si comportano gli altri, perchè, alla fine dei giochi, non c’è nulla di più bello che guardarsi allo specchio ed essere orgogliosi di sè stessi!

  • simona

    il mio fuoco segreto sono i miei sogni e mie passioni che mi aiutano a sopravvivere alla noia della routine quotidiana

Login