GIVEAWAY
“I 500”
COME SI VINCE?
Basta rispondere alla richiesta sotto riportata entro domenica 4 novembre alle ore 21 commentando questo post.
La redazione sceglierà un vincitore tra i partecipanti, individuando chi ha formulato il post più originale e attinente alla richiesta (il giudizio è insindacabile). Dopo che avremo verificato l’iscrizione alla nostra newsletter, a questi sarà attribuita una copia del romanzo “I 500″ di Matthew Quirk – Sperling & Kupfer.
RISPONDI ALLA DOMANDA:
A quale parte della vostra vita non dareste mai un prezzo?
LA TRAMA DEL LIBRO
Un anno fa, fresco di laurea in legge a Harvard, Mike Ford ha ottenuto il posto di lavoro che ha sempre sognato: è stato assunto al Davies Group, lo studio di consulenza più influente di Washington. Oggi si ritrova al centro di un gioco mortale, inseguito da due degli uomini più pericolosi sulla faccia della Terra e con una sola certezza: la sua unica via di fuga è ricominciare a fare tutto quello che si era lasciato alle spalle. Mentire, tradire, rubare e questa volta, forse, persino uccidere.
Mike è un tipo sveglio, è cresciuto in un ambiente di piccoli delinquenti e truffatori, quello del padre, dal quale ha imparato la dura lezione della sopravvivenza, ma si è anche impegnato al massimo per essere ammesso a Harvard, laurearsi e guadagnare così il biglietto d’ingresso a un’esistenza migliore.
L’assunzione al Davies Group gli ha spianato la strada di una brillante carriera e gli ha permesso di vivere gomito a gomito con i 500, l’élite di donne e uomini che governano dietro le quinte Washington – e il mondo intero. Ben presto, però, ha capito che gestire il potere è un mestiere tutt’altro che limpido: nonostante il prezioso pezzo di carta conquistato all’università, il suo ruolo resta quello del truffatore. E impara che più in alto si sale, più pericolosa può essere la caduta.
In una miscela esplosiva di intrighi politici e azione dal ritmo implacabile, I 500 è un esordio travolgente, un romanzo di gran classe, nella tradizione del Socio di Grisham ePresunto innocente di Turow, un thriller incalzante che penetra nel cuore delle sale del potere, ai livelli più alti. E pone una domanda alla quale tutti vorremmo una risposta: chi decide per noi?
L’AUTORE
Matthew Quirk ha studiato storia e letteratura a Harvard. Dopo la laurea ha lavorato per cinque anni come giornalista per la rivista The Atlantic, dove ha pubblicato reportage su criminalità, milizia privata, traffico di oppio, terrorismo e mafie internazionali. Vive nei dintorni di Washington. Bestseller negli Stati Uniti, I 500 diventerà un film prodotto dalla 20th Century Fox.
www.matthewquirk.com
LA STAMPA
“I 500 inchioda alla pagina. È intelligente, intrigante, pieno di azione e passione, e ricco di rivelazioni sul dietro le quinte della politica. Sarà il thriller dell’anno”. – Booklist
BOOKTRAILER:
http://www.sperling.it/player?postid=1969&ean=978882005285
INFO E ANTEPRIMA:
http://www.sperling.it/scheda/978882005285
IL VINCITORE E’…
Stefania C.
(3 novembre,17:40)
Il vincitore è pregato di contattare la redazione all’indirizzo concorso@gliamantideilibri.it entro e non oltre giovedì 8 novembre.