Giunge alla seconda edizione il Concorso Letterario Nazionale 88.88

immagine descrittiva 88.88_2L’8 ottobre è iniziata la seconda edizione del Concorso Letterario Nazionale 88.88, indetto dall’Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers con la collaborazione di Aurora, Aurea Signa ed Officina della Scrittura.
Il concorso è aperto a tutti gli appassionati del genere del racconto breve e del numero 8: infatti, sono 8.888 le battute per ogni racconto, spazi compresi, con una tolleranza di massimo 10.000 battute. Ma non è finita: l’8 è presente anche nella cifra del costo d’iscrizione, pari a 8 euro, e nei premi destinati ai 3 finalisti, rispettivamente 888,00 euro per il vincitore del concorso, 88,00 euro al secondo classificato e 8,00 euro al terzo classificato. Sempre per gli autori sul podio, al compenso in denaro, si aggiungono le prestigiose stilografiche 88 firmate Aurora; mentre i classificati dal quarto all’ottavo posto riceveranno una penna Aurora.
Per quanto riguarda i racconti non vi sono vincoli, il tema è assolutamente libero. Gli autori avranno tempo fino all’8 febbraio per inviare la propria opera.
La cerimonia di premiazione si terrà il 17 maggio alle ore 11 nel corso della XXVIII edizione del Salone Internazionale del Libro a Torino, presso la Sala Argento.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?