Finale al femminile per il Campiello Giovani 2016

imageSono stati selezionati, per la 21^ edizione del Campiello Giovani 2016, i cinque finalisti del concorso rivolto ai giovani di fascia 15-22 anni, progettato della Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto.
Sono tutte donne le cinque giovani finaliste:

-Sonia Aggio, 20 anni di Rovigo, con il racconto “Moritz Gruber”

-Ludovica Medaglia, 17 anni di Milano, con il racconto “Wanderer” (Viandante)

-Martina Pastori, 19 anni di Rho, con il racconto “Le famiglie degli altri”

-Gaia Tomassini, 21 anni di Trieste, con il racconto “Benedetta si è tinta i capelli”

-Carmelita Noemi Zappalà, 21 anni di Catania, con il racconto “Re di cuori”

La notizia è stata annunciata durante un evento al Teatro Nuovo di Verona, organizzato in collaborazione con Confindustria Verona e la Fondazione Atlantide. I lavori delle giovani finaliste sono stati selezionati dalla giuria tecnica del concorso, formata da Giuliano Pisani, Giulia Belloni e Licia Cianfriglia. Molto coinvolgente è stato lo spettacolo condotto dal trio Boiler di Zelig che ha visto partecipare anche giovani attori di “Controscena scuola d’arte” che hanno dato vita ai racconti tratti dai semifinalisti. All’evento erano presenti anche Valentino Vascellari, Presidente del Comitato di Gestione del Premio Campiello, Giordano Riello, Presidente dei Giovani Imprenditori di Verona. Roberto Zuccato, Presidente di Confindustria Veneto e della Fondazione Il Campiello e Michele Lovato, Presidente dei giovani imprenditori di Verona, sostengono fortemente questo concorso proprio per dare valore e dignità, oltre che alla lettura, anche ai giovani e alla loro creatività.

Il 10 settembre 2016 nel teatro La Fenice di Venezia, ci sarà la proclamazione del vincitore del concorso Campiello Giovani che verrà selezionato dalla Giuria dei Letterati. Il premio sarà un viaggio di studio in un paese europeo.
Il Premio è inoltre sostenuto da associazioni tra cui Umana, Eni, Save, Allianz, Veronafiere, Anthea, Calearo Antenne, Adacta, Sum, Grafiche Antiga, Prodir, Muve.
Per informazioni: www.premiocampiello.org

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?