#filmdalibri: la top 5

La settimana scorsa vi abbiamo chiesto quali fossero i vostri #filmdalibri preferiti, e vi siete subito mostrati interessati. Molti di voi hanno partecipato alla discussione con passione ed entusiasmo, scrivendoci registi ed autori preferiti. Gli Amanti dei Libri hanno stilato per voi la classifica dei top 5 più citati ed apprezzati.

5. In quinta posizione troviamo Stephen King con i suoi romanzi “IT” e “Misery” non deve morire, trasposti in pellicola più di 20 anni fa. Il primo in particolare sembra aver lasciato un segno profondo nell’infanzia di molti lettori…

4. In quarta posizione, “Il Gattopardo” di Visconti. Un film divenuto intramontabile grazie ad un libro eccezionale che non ha bisogno di presentazioni.

3. In terza posizione “I segreti di Brokeback Mountain, tratto dal racconto di Annie Proulx “Gente del Wyoming”. Una storia d’amore intensa, un’atmosfera incredibile.

2. In quinta posizione “Il Signore degli anelli” apprezzatissimo dai più, anche se non manca qualche critica sulle alterazioni della storia originale. La trilogia riscuote comunque ampi consensi tra lettori e cinefili.

1. In prima posizione, citato da tantissimi…”Io non ho paura” film del grande Gabriele Salvadores, tratto dal bellissimo romanzo di Niccolò Ammanniti del 2001. Tra tutti, questo piccolo capolavoro cinematografico sembra sia riuscito ad evocare le stesse immagini raccontate dallo scrittore.

Al prossimo hashtag!

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?