Continuano gli appuntamenti del Festival Frontiere Letterarie. Il Festival, giunto alla sua decima edizione, nasce con l’intento di creare un appuntamento annuale che dia spazio ad autori letterari affermati e non ancora noti, offrendo spazio alla contaminazione artistica. Esso è stato concepito come propedeutico alla creazione di sinergie tra Enti, Associazioni e altre rassegne culturali.
Dalla lontana edizione del 2008, svoltasi tra i Comuni di Binago e Malnate, con piacere e passione, tante persone hanno convogliato energie ed attenzione in questo progetto che ha lo scopo di incoraggiare un confronto tra terre geograficamente vicine, ma spesso culturalmente e ideologicamente troppo lontane e di valorizzare le comuni radici insubri.
Il tema di questa edizione ” Crescere…con arte” é ben rappresentato dall’aforisma “Per crescere è indispensabile sentire di appartenere a qualcosa e a qualcuno: un amore, un’ideologia, una bandiera, una fede, un amico, un maestro, un mito. (Paolog Crepet) che esprime lo spirito attraverso il quale amministratori pubblici e realtà private si riuniscono attorno ad un concetto semplice ma importante: l’esperienza insegna e nella vita non si smette mai di imparare!
per info: www.frontiere-letterarie.it