Festival del Racconto Premio Chiara: i prossimi appuntamenti del week end

imagesIl Festival del Racconto nasce come naturale estensione del Premio Chiara: il suo obiettivo, infatti, è quello di essere sia evento culturale, che produttore di cultura. Pur nascendo dalla tipologia specifica del premio letterario, propone anche eventi legati alle parole della scrittura, della musica e del cinema. In questa ottica ha proposto eventi di più ampio respiro, rivolti non solo a fasce di lettori consolidati, ma anche ad un pubblico che si avvicini per la prima volta alla lettura di un testo narrativo.
Gli appuntamenti relativi al prossimo week end del Festival avranno inizio sabato 3 ottobre alle ore 8.45 con “È un momento difficile…”, laboratorio di scrittura e lettura creativa a cura della Scuola Yanez, con Andrea Fazioli e la collaborazione di Barbara Bottazzi. Alle ore 17.00 si terrà “La scuola del racconto” con Guido Conti intervistato da Mauro Novelli.
Domenica 4 ottobre gli eventi saranno: alle ore 15.30 Presentazione dei finalisti del Premio Chiara Giovani 2015 e alle ore 18.00 “Arte e suo sviluppo in Ungheria” presentato da Rolando Bellini.
Infine, martedì 6 ottobre alle ore 18.00 “Incontro su Guido Morselli” e alle ore 21.00 incontro con Elisabetta Sgarbi e Vittorio Sgarbi su “Sacro Monte di Varese e Sacro Monte di Varallo”.

Fonte: www.ilfestivaldelracconto.it

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?